Bundesliga. Colpo Colonia a Stoccarda, bene il Wolfsburg

Wolfsburg (getty images)
Wolfsburg (getty images)

RISULTATI BUNDESLIGA – E’ iniziata ieri la Bundesliga 2015-2016 con la vittoria del Bayern Monaco per 5-0 sull’Amburgo. Partiamo dalla vittoria netta dello Shalke 04 di André Breitenreiter, tecnico che lo scorso anno era sulla panchina del Paderborn, che umilia il Werder al al Weserstadion per 3-0, grazie all’autorete di Gebre Selassie, Choupo-Moting e Huntelaar.

Tre punti anche per il Leverkusen, che martedì sera sfiderà la Lazio all’Olimpico per l’andata del turno preliminare di Champions League. Il Bayer dopo essere andata sotto di 1-0 contro l’Hoffenheim, rimonta lo svantaggio prima con Kiessling (quarta stagione consecutiva a segno alla prima partita in Bundes, così come Huntelaar) e poi con il giovane promettente classe ’96 Julian Brandt. Cadono invece in casa l’Augsburg, sconfitta per 1-0 contro l’Herta Berlino (rete dell’ex Chelsea Kalou), e il Mainz, che cede di misura con la neopromossa Ingolstadt.

Il nuovo Borussia Dortmund di Tuchel vince nettamente all’esordio. 4-0 sul Borussia Monchengladbach. Nel primo posticipo il Wolfsburg vince di misura contro l’Eintracht Francoforte mentre nell’ultima partita in programma il Colonia espugna  Stoccarda.

RISULTATI PRIMA GIORNATA BUNDESLIGA
Bayern Monaco – Amburgo 5-0 (disputata venerdì)
Augsburg – Hertha Berlino 0-1
Werder Brema – Schalke 0-3
Darmstadt – Hannover 2-2
Bayer Leverkusen – Hoffenheim 2-1
Mainz – Ingolstadt 0-1
Borussia Dortmund – Borussia Monchengladbach 4-0

Domenica 16 Agosto 2015
Wolfsburg – Eintracht Francoforte 2-1
Stoccarda – Colonia 1-3

Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Schalke 04, Colonia, Herta Berlino Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Ingolstadt 3; Hannover, Darmstadt 1; Eintracht Francoforte, Stoccarda, Hoffenheim, Mainz, Augsburg, Werder Brema, Borussia Monchengladbach, Amburgo 0

M.S.