Juventus. Bonucci: “Scudetto? Noi stessi il nostro avversario”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Giornata importante oggi a Vivono, Leonardo Bonucci ha firmato il rinnovo di contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 5 stagioni, fino al 2020. Ecco le sue parole sull’argomento, oggi in conferenza stampa: “Questo rinnovo è l’inizio di un nuovo ciclo, ma è anche una grafica per quello fatto. Qui mettiamo un punto dopo un primo anno difficile e quattro anni di trionfi. Sono contento di aver fatto questo percorso insieme alla società. E’ un motivo di gratificazione, ma anche di responsabilità. Il ciclo vecchio è chiuso e io mi metto a disposizione dei giovani, con la mia esperienza. Per onorare questa maglia non basta sudare e lottare, ma bisogna vincere. Questo è l’obiettivo della Juventus. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro per continuare a trionfare”.

Il ritorno di Rugani: “Alla Juventus c’è una programmazione lungimirante. Come è successo nel 2010 con me, oggi c’è stato un nuovo ricambio generazionale. Zaza e Rugani sono di grande qualità e giovani. Sapranno sfruttare le loro chance con questa maglia. Rugani è il difensore del futuro della Juve e della Nazionale”

La prossima stagione: “Alcune nostre avversarie si sono rinforzate, ma credo che il primo avversario siamo noi stessi. Per onorare questa maglia bisogna vincere e farlo per il quinto anno di fila sarà difficilissimo. La società però ha cambiato e dato nuovi stimoli per continuare a vincere”.