JUVENTUS. La presentazione di Sami KHEDIRA

Sami Khedira
Sami Khedira (getty imagers)

NOTIZIE JUVENTUS – E’ il giorno della presentazione di Sami Khedira alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa:

“Vengo dal Real Madrid e pochi sono allo stesso livello. La Juve è tra questi. Un grande club con un’eccellente organizzazione. Sapere che in questo club hanno fatto parte calciatori del calibro di Del Piero, Pirlo, Zidane, Deschamps, Baggio, Zoff, Platini e tanti altri. Prometto il massimo impegno di continuare la grande storia di questo club. Fino alla fine Forza Juventus”.

La tua posizione in campo?
E’ bello essere paragonati a Pirlo. Ha tenuto sulle sue spalle il calcio italiano per molto tempo. Ho bisogno di un po’ di libertà, sia di attaccare che difendere. Ho già parlato con Allegri e giocherò dove lui mi chiederà di giocare.

Perchè hai scelto la Juventus, cosa ti ha spinto a sceglierla?
Non c’era nessuno stress con il Real Madrid, dove ho passato 5 anni bellissimi. Già avevo deciso di avere una nuova sfida per me stesso. La Juventus è una di queste sfide. Un grande onore essere qui, siamo allo stesso livello del Real. E’ stata una decisione semplice. Mi sono informato con Morata, come si sentiva, come fosse l’ambiente. Quindi tutto è stato semplice nello scegliere questo club.

Sul calcio italiano
Non direi che il calcio sia in una fase negativa. L’immagine all’esterno del calcio italiano è sempre positiva, per questo l’ho scelto. E’ un grande onore giocare qui, campionato difficile con squadre importanti e tatticamente molto difficile. Non direi che sia inferiore ad altri campionati esteri. La finale di Champions è sempre un evento importantissimo. E’ il più grande successo che si può raggiungere a livello di club. Sono orgoglioso di essere qui, sono fortunato.