Formula 1. Gp Austria, orari e diretta TV. Le dichiarazioni di Rosberg e Alonso

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – A poche ore dall’inizio ufficiale del Gran Premio d’Austria con la prima sessione di prove libere, sul tracciato del Red Bull Ring (Spielberg), parlano alcuni protagonisti come Sebastian Vettel, Nico Rosberg e Fernando Alonso.

Ecco le dichiarazioni del pilota della Mercedes:Ultimamente mi va abbastanza bene, sono molto ottimista per questa gara dove ho vinto l’anno scorso. La macchina va molto bene, continua a migliorare ed è addirittura meglio rispetto alla versione 2014″. Il tedesco poi parla dell’evento che si è concluso nel weekend scorso, La 24Ore di Le Mans:Non penso a correre a Le Mans”.

Fernando Alonso: “La mia battaglia in Canada? È troppo dire che sia stato uno dei momenti più alti: è stato bello lottare un po’, ma l’ho fatto solo per metà giro: sarebbe stato nello farlo per più giri, ma poi ho perso posizioni, soprattutto in rettilineo, ma almeno la partenza e i primi giri me li godo. Qui per noi penso che il risultato sarà difficile, perché ci saranno delle penalità, ma sarà un week end di test e attendiamo delle risposte. Correre a Le Mans? L’ho preso in considerazione e posso farlo in futuro: ci sono stato vicino, ma quando avverrà non so: forse l’anno prossimo”. Lo spagnolo della McLaren parla poi della sua monoposto: “Forse ci aspettavamo qualcosa in più, ma i prossimi due mesi ci diranno dove finiremo a fine anno e la cosa ci darà delle risposte sul 2016. Resto ottimista perché vedo lavoro, talento, risorse e impegno, quindi è solo questione di tempo per arrivare a essere competitivi: speriamo di esserlo al più presto”.

 

ORARI E DIRETTA TV

Venerdì 19 giugno 2015
Dalle ore 10.00, prima sessione di prove libere (diretta su Sky Sport F1 canale 207 di sky | differita su Rai Sport 1 alle 14:45, canale 57 digitale terrestre)
Dalle ore 14.00 seconda sessione di prove libere  (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai Sport 1 alle 18:30)

Sabato 20 giugno 2015
Dalle ore 11.00 terza sessione di prove libere (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai Sport 1 alle 15:30)
Dalle 14.00 Qualifiche ufficiali (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai 2 alle 18:05)

Domenica 21 giugno 2015
Dalle ore 14.00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai 2 alle 18:30)