F1. GP Austria, Vettel: “Siamo competitivi, ma serve realismo”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – E’ un Sebastian Vettel piuttosto ottimista, ma razionale, quello che oggi in conferenza stampa ha presentato il GP d’Austria, prossima tappa del Mondiale di Formula 1: “Noi cerchiamo sempre di lottare per la vittoria, abbiamo una macchina forte e un buon pacchetto: se tutto va per il verso giusto possiamo lottare per stare davanti. Questo è un evento bello con tanto pubblico, ma dobbiamo essere realisti: per sfidare la Mercedes serve un week end perfetto, sperando che loro facciano degli errori. In condizioni normali resta difficile batterli, c’è ancora un gap importante: può variare da pista in pista e non è facile ridurlo”.

Gli obiettivi di questa stagione: “La Mercedes è forte e anche loro lavorano molto per restare davanti, ma il nostro obiettivo è di fare progressi ancora più grandi di loro e avvicinarci ancora di più nella seconda parte della stagione. Gli sforzi fatti sono notevoli, ma ne serviranno altri”.

Si torna sulla gara di Montreal: “È stata più avvincente delle gare precedenti, perché quando parti da dietro devi sorpassare vetture più lente: sono stato più impegnato del solito, poi ho trovato un buon passo per la macchina nel finale e dopo aver evitato i rischi dei primi giri, tutto ha funzionato bene”.

Si parla di Nico Hulkenberg che potrebbe sbarcare in Ferrari l’anno prossimo:“Gli faccio i complimenti per Le Mans, qui nel paddock siamo tutti un po’invidiosi per quello che ha fatto lui, ma non leggo molto i giornali per il resto…”.