Roland Garros. Nadal e Djokovic non sbagliano

Rafael Nadal
Rafael Nadal (getty images)

NOTIZIE ROLAND GARROS – Saranno quarti di finale di altissimo livello quelli che inizieranno nelle prossime ore al Roland Garros. Oggi pomeriggio, dopo le vittorie di Roger Federer e Andy Murray, anche Novak Djokovic e Rafa Nadal hanno vinto il loro ottavo di finale e si sono qualificati per i quarti, dove si troveranno faccia a faccia.

Il numero 1 del mondo si è liberato senza difficoltà del francese Richard Gasquet, liquidato con un nettissimo 6-1 6-2 6-3. Serve un set in più invece a Rafa Nadal per liberarsi del coriaceo Sock che cede in quattro set con il punteggio di  6-3 6-1 5-7 6-2. Una vittoria importantissima per il tennista spagnolo che centra il successo numero 70 sulla terra rossa di Parigi.

I due favoriti per la vittoria finale quindi avanzano e presto si affronteranno nel quarto di finale che potrebbe decidere il torneo. Gli altri quarti vedranno protagonisti Andy Murray e David Ferrer, in un’altro match dal grande fascino. Nishikori e Tsonga, invece si sfideranno nella parte bassa del tabellone, quella che vedrà anche il derby svizzero tra Federer e Wawrinka.