WTA Roma. Suarez Navarro in finale, Halep ko, ma che battaglia! (FOTO)

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS, WTA ROMA (Dall’inviato Michele Spuri) Dire che abbiamo assistito ad un match è riduttivo. Forse più una battaglia che una semplice semifinale. Carla Suarez Navarro ha la meglio su Simona Halep ed è la prima semifinalista nel singolare femminile degli Internazionali d’Italia.

Nel primo set è stata la romena ad avere la meglio nonostante avesse perso subito il suo primo turno di battuta, portandosi sotto di 2-0. Da lì in poi dominio Halep, con ben sei giochi consecutivi. Nel secondo le cose sembrava che andassero tutto per il verso giusto, grazie al break in apertura della nativa di Costanza, ma non è stato così. La Suarez Navarro ha ottenuto il contro-break nel secondo gioco e il break nel quarto portandosi sul 3-1. Nel game successivo è stata la romena a strappare il servizio alla sua avversaria, ma non è riuscita a mantenerlo perchè la spagnola le ha tolto di nuovo il servizio. Nell’ultimo game, sul risultato di 5-3 in favore della nativa delle Canarie, succede di tutto. Prima due set point, poi palla break per la Halep e infine altro set point, quest’ultimo che viene quindi messo a segno nella terza occasione.

Nel terzo set succede davvero di tutto. Per i primi 8 giochi nessuna delle due è riuscita a mantenere il servizio, fino a quando Simona Halep è riuscita ad ottenerlo portandosi sul 5-4, salvando due palle break. La stessa cosa poi la fa successivamente la Suarez Navarro. Sul 5-5 e servizio la romena lo perde e al cambio di cambio la spagnola potrà servire per il match. Dopo due match point, il terzo è quello giusto, che le regala la finale a Roma.

Per la spagnola si tratta della quinta vittoria su cinque partite disputate sul ‘rosso’, mentre la quinta su 10 precedenti in totale.

PRIMA SEMIFINALE WTA ROMA
Suarez Navarro C. (Esp) – Halep S. (Rou) 2-6 6-3 7-5

FOTOGALLERY DELLA SEMIFINALE

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)