Inter. Moratti: “Rinati grazie a Mancini”

Roberto Mancini (getty images)
Roberto Mancini (getty images)

NOTIZIE INTER – La classifica è appena sufficiente, ma il lavoro di Roberto Mancini è ottimo. Parola di Massimo Moratti che intervistato dal “Corriere dello Sport” elogia senza mezzi termini il lavoro fatto dall’attuale tecnico nerazzurro: “Sono soddisfatto e credo che buona parte del merito sia di Mancini: il nostro allenatore è un vincente e sta facendo le cose per bene. Vedo bene il suo lavoro e come ha ricostruito il gruppo, dandogli sicurezze e un buon gioco. Contro la Lazio abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, il che nel calcio non guasta mai, ma i tre punti rimangono comunque importantissimi per la classifica”. 

Così invece sul finale di stagione che vede l’Inter impegnata nella caccia all’ultimo posto buono per andare in Europa League: “La squadra è nelle condizioni di disputare un bel finale di stagione. La vedo bene anche perché l’allenatore ha delle ottime idee dal punto di vista tattico. Certo, la qualificazione all’Europa League dipende anche dai risultati delle altre formazioni, quelle che attualmente siamo ancora costretti a inseguire (Fiorentina, Sampdoria e Genoa, ndr). Noi intanto dobbiamo pensare a fare il massimo nelle ultime tre gare e poi vedremo”. 

Per chiudere un commento sull’imminente gara contro la Juventus, partita che si giocherà in corrispondenza con il suo 70esimo compleanno: “Battere la Juventus sarebbe sicuramente un bel regalo, ma certe cose non puoi chiederle o preventivarle. Magari fosse così facile… Se però succedesse…”.