Primavera Tim Cup. Roma – Lazio, si inizia con il primo derby!

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE PRIMAVERA TIM CUP – La prima delle due sfide della finale di Coppa Italia primavera tra Roma e Lazio si disputerà questo pomeriggio allo Stadio Olimpico alle ore 17.30. La squadra di Alberto De Rossi occupa il primo posto in classifica nel Girone C del Campionato primavera, con quattro punti di vantaggio sui cugini biancocelesti. Inoltre il club giallorosso dovrà ancora recuperare il match contro il Latina in trasferta. I ragazzi di Simone Inzaghi, detentori di questo trofeo, dopo la vittoria in finale dello scorso anno contro la Fiorentina (gare di andata e ritorno entrambe in favore dei biancocelesti, andara 3-1, ritorno 4-2, ndr) hanno ottenuto il pass per la finale dopo aver eliminato rispettivamente Napoli (6-3), Palermo (4-1) e Juventus (and. 2-0, rit. 1-1), mentre i giallorossi hanno eliminato Parma (5-0), Inter (3-1) e Atalanta (and. 0-2, rit. 3-2, entrambe in favore della Roma).

In questa stagione le squadre della capitale si sono affrontate già due volte. Nel primo confronto, disputato lo scorso 29 ottobre, il risultato è terminato in parità, con il 2-2 agguantato in extremis dall’attaccante giallorosso Soleri. Il secondo precedente di quest’anno invece è avvenuto a Trigoria, sul campo Agostino Di Bartolomei, lo scorso 1 Marzo, dove la Lazio ha dominato il match vincendo per 3-0, grazie alla doppietta di Oikonomidis e alla rete di Fiore.

Michele Spuri

Segui SportNews.eu anche su Facebook!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Sammartino; D’Urso, Machin, Pellegrini; Verde, Sanabria, Ferri.
A disp.: Pop, Adamo, Anocic, Marchizza, Ndoj, Soleri, Di Livio, Ciavattini, Di Mariano, Vestenick, De Santis, Cedric.
All.: Alberto De Rossi

Lazio (4-3-3): Guerrieri, Pollace, Mattia, Prce, Seck, Murgia, Pace Verkaj, Palombi, Tounkara, Oikonomidis
A disp.: De Angelis, Manoni, Germoni, Antonucci, Mika, Quaglia, Condemi, Capuano, Rossi, Milani, Pasqualoni, Cotticelli.
All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Fiore della sezione di Barletta
Assistenti: Opromolla – Margani
Quarto ufficiale: Dionisi della sezione di l’Aquila

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

FOTO

SPORTNEWS.EU
SPORTNEWS.EU