Nazionale. Conte: “Dobbiamo stare uniti e lavorare. Emozione tornare allo Juventus Stadium”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NAZIONALEAntonio Conte, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per parlare del suo ritorno di questa sera allo Juventus Stadium, per l’amichevole con l’Inghilterra: “Torno in questo stadio dove ho vissuto 3 anni straordinari carichi di vittorie e sarà una grande emozione. Ci torno da allenatore della nazionale e in occasione di una sfida ricca di fascino contro squadra forte come l’Inghilterra”. 

Sulla squadra: “Siamo nel bel mezzo di un cambio generazionale e vedere che il nostro marcatore più prolifico è Chiellini con 6 gol, seguito da Bonucci a quota 4 danno l’idea che questa rosa ha pochi elementi di esperienza e ci deve far capire a che punto siamo. Dobbiamo restare uniti e lavorare. Valdifiori dal primo minuto? Penso che sia un premio a un giocatore che ha fatto tanta gavetta e ora sta dimostrando in Serie A di potersela giocare, anzi è uno di quelli che sta facendo meglio in assoluto”.

Differenze con Verratti?
L’empolese può giocare sia come centrale con due interni a fianco, sia insieme a un altro centrale e mi può dare qualcosa in più a livello di interdizione anche perché ha più forza fisica.

Pellè-Eder coppia inedita?
Avessi messo Gabbiadini e Vazquez sarebbe stata la stessa cosa e anche Immobile e Zaza lo erano fino a poco tempo fa. In questa rosa salvo poche eccezioni abbiamo ragazzi con poche presenze a livello internazionale.