Indian Wells. Quarti di finale: statistiche, precedenti e pronostici. In campo Murray, Nole e Pennetta

(getty images)
(getty images)

PRONOSTICI TENNIS, BNP PARIBAS OPEN – A partire da questa sera si concluderanno i quarti di finale del singolare femminile, ma nello stesso tempo si apriranno per quanto riguarda il maschile del torneo di Indian Wells. Partiamo dalla sfida tra Lesia Tsurenko e Jelena Jankovic. Tra le due giocatrici non ci sono precedenti. La tennista ucraina sin qui ha disputato un grande torneo, sin dai primi match di qualificazione. Questa sera non avrà vita facile quindi la Jankovic, la quale nei tra match disputati sin qui ha sempre subito un set (contro Davis, Keys e Bencic). L’ultimo quarto di finale sarà quello che vedrà Flavia Pennetta sfidare Sabine Lisicki. Anche in questo caso, tra l’azzurra e la tedesca non ci sono precedenti. La Lisicki ha già fatto fuori due italiane: prima la Errani e poi la Vinci, ma con la brindisina sarà tutta un’altra storia. Flavia, che dovrà difendere il titolo conquistato in California lo scorso anno, nell’ultima partita vinta contro la Sharapova ha concesso un set alla russa.

Per quanto riguarda il maschile, in programma due partite valide per l’accesso alle semifinali. La prima sarà quella tra Andy Murray e Feliciano Lopez, o meglio ‘Deliciano‘, come lo chiama la mamma dello scozzese. I precedenti sono tutti in favore di Murray, ben 10 vittorie a zero, con solamente tre set in 10 incontri concessi allo spagnolo. Infine sarà molto interessante l’ultimo match in programma, quello tra Novak Djokovic e Bernard Tomic. L’australiano sul cemento conduce 2-1, ed è in grande spolvero, dall’altra parte il serbo che fin qui non ha concesso nemmeno un set ai suoi avversari. Insomma un primo vero test per il numero uno del mondo.

PRONOSTICI INCONTRI INDIAN WELLS 19 MARZO 2015

QUARTI DI FINALE SINGOLARE MASCHILE
Murray A. (Gbr) – Lopez F. (Esp) [Non prima delle 21.00 (ora italiana)] diretta Sky Sport 2

[precedenti 10-0, 8-0 sul cemento]
Pronostico: Con lo spagnolo in grande forma possiamo rischiare un Giochi Over, o semplicemente over 9,5 games nel primo set. Lo scozzese è comunque il favorito.

Djokovic N. (Srb) – Tomic B. (Aus) [non prima delle 3.00 (ora italiana)] diretta Sky Sport 2
[precedenti 3-2, l’australiano conduce 2-1 sul cemento]
Pronostico: partita sicuramente tutta da gustare. Il serbo è nettamente favorito, ma l’australiano sta giocando un livello di tennis molto alto. Anche qui l’opzione è Giochi over oppure over games 1° set.

QUARTI DI FINALE SINGOLARE FEMMINILE
Tsurenko L. (Ukr) – Jankovic J. (Srb) [ore 19.00 (ora italiana)] diretta Supertennis TV

[nessun precedente]
Pronostico: Match molto interessante. Noi diciamo Jankovic, ma la partita potrebbe andare al terzo set

Lisicki S. (Ger) – Pennetta F. (Ita) [non prima dell’1.00 (ora italiana)], diretta Supertennis TV
[nessun precedente]
Pronostico: Dopo aver battuto la Sharapova, la brindisina non può che essere la favorita. Non sarà comunque facile.

A cura di Michele Spuri