Serie B. Top&Flop della ventesima giornata

Carpi

Dopo l’anticipo che ha visto il Crotone prevalere sul Frosinone, il Carpi approfitta dello stop dei laziali battendo 4-0 il Perugia e volando a +9 sulla seconda. Il Livorno con il pareggio a Vicenza aggancia i ragazzi di Stellone al secondo posto insieme al Bologna (3-0 sulla Pro Vercelli). Il Trapani si rilancia in zona play-off (4-1 sull’Avellino) mentre in chiave salvezza fondamentali le vittorie di Pescara sul Varese, del Cittadella sul Catania e del Brescia sul Bari. Goal e spettacolo al “Picco” tra Spezia Virtus Lanciano mentre il Latina pareggia 1-1 contro la Virtus Entella.

TOP

Alessandro Sgrigna – Se il Cittadella rientra nella piena lotta play-out il merito è suo. La tripletta contro il Catania è decisiva per portare a casa tre punti fondamentali per il futuro ed in vista del girone di ritorno.

Giovanni Abate – Non c’è vigilia di Natale più bella per Giovanni Abate. L’attaccante nativo di Crotone trova la sua prima tripletta in carriera regalando tre punti fondamentali in chiave play-off al Trapani contro l’Avellino.

Andrea Catellani – Il bomber dello Spezia, nonostante il pareggio finale è stato tra i protagonisti del match grazie alle sue due reti che hanno fatto sognare il secondo posto agli spezzini fino al termine della prima frazione di gioco.

FLOP

Catania – Cinque espulsioni ed il quart’ultimo posto. Sarà un Natale molto complicato in casa siciliani vista la posizione in classifica ma anche i vari problemi all’interno dello spogliatoio. Bisogna cambiare rotta se si vuole puntare alla salvezza.

Bari – L’alternanza di risultati dei ragazzi di Davide Nicola non è sicuramente un buon segnale in vista del futuro. La classifica continua ad essere a rischio.

Perugia – Camplone è a rischio. Gli umbri sembrano aver smarrito la strada della vittoria e dopo sei pareggi consecutivi arriva la sconfitta in casa della capolista Carpi.

Francesco Spagnolo