Serie B. Top&Flop della diciannovesima giornata

Diego Falcinelli

Dopo il pareggio nell’anticipo di ieri del Carpi, oggi nessuno ne approfitta per accorciare le distanze dagli emiliani. Il Frosinone viene fermato in casa dal Cittadella mentre lo Spezia cade a Vicenza. Nell’altro anticipo vince l’Avellino contro il Bologna. Pareggia anche il Livorno Chiavari. Sesta partita senza vittoria per il Perugia (2-2 contro il Pescara) mentre Pro Vercelli Modena  vincono nel finale rispettivamente contro Ternana Trapani. In chiave salvezza fondamentale i successi di Latina (1-0 sul Bari) e  Varese (1-0 contro il Crotone).

TOP

Joseph Minala: il centrocampista del Bari si sta rivelando l’uomo in più dei pugliesi in questo momento del campionato. Dopo la rete contro il Cittadella, l’ex Lazio segna anche il goal decisivo nella sfida decisiva contro il Latina.

Nicola Ferrari: finalmente l’attaccante del Modena riesce a sbloccarsi. L’ex Crotone nel girone di ritorno potrà rivelarsi l’uomo in più di questa stagione per gli emiliani.

Andrey Galabinov: chi fermerà il bulgaro? Galabinov sta segnando ogni partita ma nonostante questo il Livorno non riesce a vincere la partita contro la Virtus Entella.

FLOP

Frosinone: i laziali ogni volta che possono allungare non riescono sbagliando la partita. La squadra di Stellone deve migliorare sulla personalità se vuole ottenere dei risultati importanti.

Livorno: Galabinov è tra i top,ma i toscani non riescono ad ingranare in questo campionato. Il secondo posto è ancora lì ma il primo si allontana sempre di più.

Spezia: anche i liguri continuano a faticare. Arrivati al terzo posto la squadra di Bjelica non riesce fare il salto di qualità sbagliando sempre la partita che potrebbe essere la svolta del campionato.

Francesco Spagnolo