Serie B. Top&Flop della Quinta Giornata

Pro Vercelli

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Quinta Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Il Perugia, nonostante il pareggio di Modena, rimane in testa alla classifica con due punti di vantaggio su CarpiTrapani Pro Vercelli. Dietro la Virtus Entella occupa ancora l’ultimo posto in classifica.

TOP

Giacomo Beretta: La sua rete è la migliore figurina di un giovane pronto ad esplodere nel campionato cadetto. Sforbiciata al novantesimo che regala il successo alla Pro Vercelli in casa del Cittadella dando anche il secondo posto alla compagine di Cristiano Scazzola a soli due punti dalla capolista Perugia.

Alfred Gomis: Dopo l’errore di Latina, il portiere ex Crotone si riscatta nel turno infrasettimanale contro il Frosinone fermando gli attaccanti della squadra laziale e regalando un punto, fondamentale, alla squadra irpina per la sua corsa verso la promozione.

Carpi: Come la scorsa stagione, anche in questa il Carpi ha messo il turbo in questo inizio di campionato e dopo il successo contro lo Spezia è rimasta una delle poche squadre imbattute. Il campionato è ancora lungo ma se continua così il sogno play-off potrebbe diventare realtà.

FLOP

Bari: La squadra di Mangia, in questo inizio di stagione, lontano dal “San Nicola” fatica. Sicuramente non è questo il modo giusto per lottare per una promozione che nella serie cadetta si costruisce non solo in casa ma anche in trasferta.

Marco Baroni: Arrivato a Pescara, dopo l’ ottima annata a Lanciano, l’ex allenatore della Juventus Primavera non sta riuscendo a ripetersi. In questa stagione sta avendo molte difficoltà soprattutto nel trovare il gioco oltre che il risultato. La classifica, in questo momento, è brutta ma si ha tutto il tempo per risalirla.

Mateusz Lewandowski: Il cugino del più famoso Roberto al suo esordio dal primo minuto in Serie B non è riuscito ad incidere come ci si aspettava. La sua espulsione è stata fondamentale per permettere al Trapani di pareggiare a fare sfuggire alla sua squadra la prima vittoria stagionale.

Francesco Spagnolo