ITALIA. PRANDELLI: “Stanco di parlare del codice etico, non è retroattivo. Il mio futuro dopo l’amichevole con la SPAGNA”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ITALIACesare PRANDELLI racconta sulle pagine di “Repubblica” la preparazione dell’ITALIA verso i Mondiali in Brasile e affronta il discorso sul suo futuro. Proprio su quest’ultimo punto, il commissario tecnico della Nazionale annuncerà delle novità a breve: “Dopo l’amichevole con la Spagna del 5 mi incontrerò col presidente Abete e faremo una serie di considerazioni. Non andremo in Brasile con l’argomento in sospeso”.

Il Mondiale: “I bambini mi chiedono soltanto di questo, stiamo organizzando tutto. Su tutto, tre priorità: la condizione fisica, la prevenzione degli infortuni e il recupero tra una gara e l’altra“.

La consueta domanda sul codice etico: “Mi sono stancato di questa storia, è un regolamento interno. il codice non è retroattivo, chi ha già scontato non verrà penalizato. In Italia la mentalità è vecchia, vorrei vedere stadi con le tifoserie affiancate“.

OSVALDO nuovo acquisto della JUVENTUS: “Conte può aiutarlo a crescere“.

I giovani: “Hanno ancora qualche mese per dimostrare di essere campioni, voglio vedere come reagiscono alle difficoltà“.