INTER. MAZZARRI: “Ci manca sempre l’occasione della svolta, la giocata del campione”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER Walter MAZZARRI, allenatore dell’INTER, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata contro il CATANIA. Queste le sue parole:

Si era parlato di una partita della svolta. Oggi è giusto dire che ha fatto troppo poco?
Sono tante le variabili che concorrono alle prestazioni. Tutta la settimana, lo scetticismo. I ragazzi non sono abituati a certe pressioni. E’ chiaro che ci dovevano mettere di più. L’episodio della svolta non c’è mai. Non facciamo gol, poche occasioni importanti. Serve un’episodio che ci faccia svoltare. C’è una sorta di freno a mano, si avverte questo momento.

Come se ne esce da questo momento?
A Genova la squadra sembrava più sciolta. Forse con l’ambiente in questo momento in casa, in trasferta c’è meno blocco. Bisogna abituarsi anche ad un certo tipo di pressioni.

Sul reparto offensivo
Milito poteva levare la pressione su Palacio. Anche Rodrigo è molto sfortunato. Botta viene da un infortunio, Icardi non ce l’ho praticamente mai avuto. 

Sull’affare Guarin
Dico che una serie di valutazioni dell’ultim’ora, e quindi non solo il parere dei tifosi, hanno frenato questa trattativa. La società sa cosa io gli ho chiesto. I nomi non li faccio ora, come non li ho mai fatti.