JUVENTUS. PELUSO: “Contro la Lazio il riscatto. Vogliamo campionato ed Europa League”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – “Speriamo innanzitutto un altro risultato, perchè purtroppo veniamo da una sconfitta e quindi cerchiamo di rifarci con i cugini laziali“. Così il bianconero Federico Peluso oggi a ‘Filo Diretto‘ sul canale tematico juventino Jtv. “Con la Roma sicuramente è stata una bella gara, almeno da giocare. Un’emozione grande perchè c’era lo stadio Olimpico pieno. Nonostante non sia stata una delle nostre migliori partite, siamo stati penalizzati anche un po’ dagli episodi, però bisogna ripartire, bisogna capire dove abbiamo sbagliato e ripartire. Speriamo più fortuna del’ultima gara, visto che il gol mi è stato annullato. Non ho protestato perchè non avevo ben capito perchè mi avessero annullato il gol – aggiunge Peluso – quindi non riuscivo neanche a rendermi conto, anche perchè l’azione è ripresa. Però sicuramente è stata una grossa delusione. Non faccio molti gol, quindi in una partita importante come quella era una gioia immensa, in uno stadio dove, tra virgolette, sono cresciuto, essendo di Roma. Andavo sin da piccolo a vedere le partite. Sarebbe stata una bella emozione, c’era la mia famiglia, ma purtroppo il calcio è anche questo, è fatto anche di episodi, questa volta sono stati negativi speriamo che la prossima siano positivi”.

Ho fatto il settore giovanile della Lazio – racconta Pelusoquindi magari come esempi, guardavo un po’ Sandro Nesta, questi grandi giocatori che poi hanno vinto tutto. Magari ero più vicino a questo giocatore, visto che è di Roma e ha fatto il mio percorso nel settore giovanile. Ho cercato di imparare. Ce ne sono stati esempi, ma da piccolo è stato quello il mio primo riferimento”.

“Gli obiettivi? Purtroppo uno l’abbiamo abbandonato che è quello della Coppa Italia. Adesso ci sono rimasti campionato ed Europa League che sono due obiettivi che sono ala nostra portata e faremo di tutto per portarli a casa. La Roma sicuramente è un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche in Coppa Italia. Ma ovviamente noi adesso abbiamo un buon margine, stiamo facendo cose straordinarie in campionato e cerchiamo di continuare su questo passo. Poi loro vorranno rincorrerci, ma noi speriamo di andare più veloci di loro. Con la Roma abbiamo fatto catenaccio? Ho detto che non è stata una delle migliori nostre partite. Adesso la rivaluteremo con il mister e capiremo dove abbiamo sbagliato o meno” conclude lo juventino.