Milan-Atalanta. Allegri: “Seedorf? Certamente il club sceglierà un mio degno erede”

Il tecnico rossonero ha parlato nel post-partita: “Per noi oggi era uno scontro salvezza e i ragazzi si sono calati bene nella parte”…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria di oggi contro l’Atalanta per 3-0. Ecco le sue dichiarazioni:

“La classifica diceva che eravamo cinque punti sulla terzultima, per noi era uno scontro salvezza e i ragazzi si sono calati bene nella parte. Abbiamo fatto bene, realizzando la seconda rete quando eravamo un po’ in difficoltà”.

I PROTAGONISTI – Bryan (Cristante, ndr) è molto bravo nonostante l’età, ha disputato una buona partita. Ha offerto una prestazione con buona personalità e grande intensità. L’esclusione di Pioli dall’inizio? E’ stato un ricambio importante, così come Balotelli. Cristante è cresciuto molto negli ultimi due mesi, ero convinto che potesse fare bene e ha ripagato la mia fiducia. È un giovane molto valido e va lasciato crescere con calma, non dobbiamo commettere l’errore fatto la scorsa annata con Niang. Volevamo farlo passare per un fenomeno ma non è cosi, Cristante ha qualità e lo dimostrerà anche in qualche altra occasione”.

IL MERCATO – Nainggolan? Non so dove finirà, ho parlato col club e la dirigenza sa cosa voglio e come migliorare la rosa. La società farà grandi cose per rinforzarci anche in vista della Champions League, sono fiducioso”.

ADDIO A FINE STAGIONE – “Sono un professionista e so come tenere alta la tensione fino a maggio, anche i calciatori devono dare il massimo. Ho annunciato il divorzio a fine stagione, l’avevo già deciso la scorsa estate e solo ora ho esternato la mia volontà. Questi cinque mesi saranno importanti per me e per la squadra, abbiamo l’obiettivo di risalire in classifica e di fare bene in Champions League. Seedorf? Non so nulla, ma certamente il club sceglierà un mio degno erede in grado di sedersi sulla prestigiosa panchina rossonera”.