Glober Soccer Award. E’ Antonio Conte l’allenatore del 2013

Queste le sue dichiarazioni dopo aver vinto il premio: “Mi auguro che il meglio debba ancora venire, stiamo lavorando per questo”…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Antonio Conte è il miglior allenatore del mondo del 2013. A vincere l’ambito premio del Globe Soccer Award, evento andato in scena ieri a Dubai, è stato proprio il tecnico bianconero che ha così commentato l’assegnazione:

“Il primo pensiero va ai miei calciatori. Ringrazio la società e i tifosi, questo premio lo divido anche con loro. Mi auguro che il meglio debba ancora venire, stiamo lavorando per questo. C’è un progetto vincente, ma serve pazienza. Penso che il fatto di conoscere la cultura del club e quindi di essere stato calciatore della Juventus per 13 anni mi abbia favorito molto nell’inserimento da allenatore. Sono arrivato sicuramente in un momento particolare per la Juventus, perché veniva da due settimi posti. Abbiamo lavorato duramente, adesso siamo riusciti a tornare competitivi a livello Nazionale. Il prossimo step che vogliamo fare è quello di affermarci anche a livello europeo. Ed è molto importante conoscere la storia del club perché si riesce a trasferire questo ai calciatori. L’aria che si respira alla Juventus è quella di un club che nella storia è abituata a vincere, quindi bisogna trasferire anche questa mentalità ai calciatori“. 

LA CHAMPIONS LEAGUE – L’ho già vinta da calciatore e sono sicuro che la vincerò anche da tecnico. Ho voglia di migliorare, faccio questo lavoro con grande passione, il mio obiettivo è sempre la vittoria“.