Tennis. Che la stagione abbia inizio: Brisbane, Auckland e Shenzhen, statistiche e pronostici

Nella notte inizieranno i tornei che contano (Atp e Wta da 250). Ecco i consigli per gli incontri che si disputeranno…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – In attesa del primo slam dell’anno (Australian Open, inizio 13 Gennaio 2014, ndr), iniziano alcuni tornei minori, come quelli di Brisbane (Australia) e Auckland (Nuova Zelanda) e anche quelli di Chennai (India) e Shenzhen (Cina). Per quanto riguarda il maschile, almeno oggi, prenderemo in esame solamente gli incontri del torneo australiano. Essendo tantissimi gli incontri, daremo solo alcuni consigli:

Iniziamo con il torneo di Brisbane. Il primo incontro che esaminiamo è quello tra Duckworth e Nieminem, il secondo favorito sul primo. Nei precedenti il finlandese è in vantaggio per 1-0. Favorito, seppur di poco, è anche lo spagnolo Feliciano Lopez, il quale affronterà il kazako Kukushkin (precedenti 1-0).  Derby francese già al primo turno tra Mannarino e Chardy, con quest’ultimo che ha vinto per tre volte nelle tre precedenti sfide. Nel tabellone femminile del torneo australiano scenderà in campo Francesca Schiavone, l’azzurra sfiderà Jelena Jankovic. I precedenti sono a favore della serba (4-3), la quale anche stanotte è la meno quotata (1,25). Stra-favorita invece è la russa Maria Sharapova che se la dovrà vedere la con giovanissima Caroline Garcia. L’unica tipologia di scommessa in questo caso è il 2-0 set betting.

A Shenzhen scenderà in campo Sara Errani. La romagnola è testa di serie numero due e affronterà la Wild Card Saisai Zheng. Nessun precedente tra le due giocatrici. La testa di serie numero uno, la cinese Na Li, se la vedrà con Vera Zvonareva. Sulla carta la cinese è largamente favorita, ma i precedenti sono a favore della russa (4-3). Infine Roberta Vinci e Karin Knapp saranno impegnate nel torneo di Auckland. La brindisina è proprio la testa di serie numero 1 e non dovrebbe avere difficoltà contro la croata Ana Konkjuh. Match non facile invece per la testa di serie numero 8, Karin Knapp, la quale affronterà la tedesca Georges. Comunque i bookmaker danno per favorita l’azzurra.

RIEPILOGO E CONSIGLI
Duckworth – Nieminem 2 (1,40)
F. Lopez – Kukushkin 1 (1,57)
Mannarino – Chardy 2 (1,50)
Dimitrov – Haase 1 (1,30)
Sharapova – Garcia 2-0 Set Betting (1,12)
Date Krumm – Rogowska 1 (1,40)
Na Li – Zvonareva 1 (1,14)
Vinci – Konjuh 1 (1,12)
Paszek – Hampton 2 (1,25)

A cura di Michele Spuri