Tennis. Hopman Cup: scendono in campo Seppi e Flavia Pennetta. Incontri e pronostici

Nella notte italiana inizierà la Hopman Cup. Seppi sfiderà il polacco Panfil, mentre la brindisina affronterà Agnieszka Radwanska…

(Getty Images)
(Getty Images)

RUBRICA PRONOSTICI TENNIS – Dopo aver iniziato molto bene con i pronostici sul torneo Mubadala Championships, continuiamo questa volta con la Hopman Cup, torneo che non da’ punti per le rispettive classifiche Atp o Wta, ma è un torneo dell’ITF (International Tennis Federation), che si disputa tra giocatori misti di nazionalità diverse. La Spagna è la nazione detentrice del torneo. Questa notte sarà il turno di due italiani: Andreas Seppi e Flavia Pennetta. Ecco i due Gruppi:

Girone A
Polonia: Agnieszka Radwanska; Grzegorz Panfil
Italia: Flavia Pennetta; Andreas Seppi
Canada: Eugenie Bouchard; Milos Raonic
Australia: Samantha Stosur; Bernard Tomic

Girone B
Usa: Sloane Stephens; John Isner
Repubblica Ceca: Petra Kvitova; Radek Stepanek
Francia: Alize Cornet; Jo Wilfred Tsonga
Spagna: Anabel Medina Garrigues; Daniel Munoz de la Nava

CONSIGLI – L’altoatesino sfiderà il Grzegorz Panfil, giocatore polacco classe ’88, numero 288 della classifica mondiale. I bookmaker danno per spacciato il tennista polacco, offrendo la vittoria di Seppi a 1,05. A questa quota ovviamente non ce la rischieremo e quindi il 2-0 set betting per l’azzurro offerto a 1,20 è abbastanza buono. L’altra azzurra invece, Flavia Pennetta, se la dovrà vedere con la polacca Agnieszka Radwanska. La quota di quest’ultima è 1,28, molto interessante invece il 2-0 set betting a 1,80 (un po’ più difficile, ma probabile).

L’altro scontro è tra Canada e Australia. La formazione canadese è composta da Milos Raonic e la giovanissima Eugenie Bouchard (classe 1994, ndr), mentre quella australiana è formata da Bernard Tomic e Samantha Stosur. Il ‘gigante’ se la vedrà con Bernard Tomic, entrambi ottimi servitori. Il favorito è il canadese, però trattandosi di match che non valgono per un qualcosa di importante, l’opzione Giochi Over 23,5 (seppur non sono pochi) sarebbe la migliore. Per quanto riguarda l’incontro femminile invece in questo caso è l’australiana la favorita. Non sappiamo la condizione delle due giocatrici dopo la pausa di fine stagione, ma ci fidiamo di Samantha Stosur.

RIEPILOGO
Panfil – Seppi 0-2 set betting (1,20)
A. Radwanska – Pennetta 1 (1,28) oppure 2-0 set betting (1,80)
Raonic – Tomic 1 (1,52) oppure Giochi Over 23,5 (1,94)
Bouchard – Stosur 2 (1,44)

A cura di Michele Spuri