Mubadala World Tennis Championship. Rientro amaro per Murray. Risultati e pronostici

Lo scozzese è stato sconfitto in due set da Tsonga. Nell’altro match Ferrer si è sbarazzato di Wawrinka. Oggi tocca a Nadal e Djokovic…LEGGI LE CURIOSITA’ DEI MATCH…

(getty images)
(getty images)

RUBRICA PRONOSTICI TENNIS – Il tennis che conta ancora non è ricominciato, se non i primi incontri di qualificazione per il torneo di Brisbane. Questo è solo un piccolo assaggio della nuova rubrica che vi accompagnerà per tutto il 2014 con risultati, commenti e consigli su tutti i match, ai quali verrà associato ad ognuno una motivazione del pronostico. In attesa di iniziare con un vero e proprio bilancio con il nuovo anno, partiamo dai match di domani, delle due semifinali del torneo di esibizione di Abu Dhabi.

CONSIGLI – Si parte questa mattina con i due sconfitti dei rispettivi match di ieri: Wawrinka vs Murray. Il primo è stato sconfitto in due set da Ferrer, il secondo con lo stesso risultato da Tsonga. I precedenti sono 8 vittorie dello scozzese, contro le 6 dello svizzero. Murray che ieri è tornato a giocare dopo il lungo periodo di assenza. Ovviamente non è ancora in un’ottima forma. Essendo un torneo di esibizione non ci esponiamo sul vincente dell’incontro ma pensiamo che ci possano essere molti game. Quindi il consiglio è Giochi Over 22,5 (quota 1,80).

Arriviamo alle due semifinali del torneo. La prima (alle 12 italiane, ndr) sarà tra due spagnoli: Nadal vs Ferrer. Il primo è in vantaggio nei precedenti per 22 vittorie a 6. Sulla carta il maiorchino è nettamente favorito, la sua vittoria è quotata a 1,22. Oltre all’1 quindi, possiamo sbilanciarci dicendo che non vincerà però con più di 5 giochi di handicap. Per i ‘meno esperti’ vorrebbe dire che la somma dei giochi di Nadal può superare al massimo 4 game (compresi) quella di Ferrer: ovvero Vincente con Handicap David Ferrer +4,5 giochi (quota 1,66).

Infine l’altra semifinale quella tra Djokovic e Tsonga, vede il serbo favorito a 1,25, contro il francese offerto a 3,75. Nei precedenti ‘Nole‘ è in vantaggio per 11-6. Il segno 1 sarebbe il consiglio migliore. Nessuna motivazione per questo match d’esibizione.

RIEPILOGO
Wawrinka – Murray Giochi Over 22,5 (1,80)
Nadal – Ferrer 1 oppure  David Ferrer +4,5 giochi (1,66)
Djokovic – Tsogna 1 (1,25)

A cura di Michele Spuri