Fiorentina. Aquilani: “Il rinnovo? Da parte mia non ci sono novità”

Il centrocampista ha parlato ai microfoni di Radio Blu…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Alberto Aquilani, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in giornata ai microfoni di Radio Blu, sul suo futuro e su altri argomenti riguardanti la sua avventura in maglia viola. Queste le sue dichiarazioni riportate da violanews.com:

IL NUOVO RUOLO DA REGISTA – ”In questo momento mi sta bene giocare in questa posizione, a me piace. E’ un ruolo un po’ più statico, ma tocchi molti piu’ palloni. Ci vuole grande qualita’ e tecnica”.

IL GOL SBAGLIATO CON LA ROMA – “Potevo fare qualcosa in più, non ho visto la palla e l’ho mancata”.

MARIO GOMEZ – “Gomez? E’ un giocatore forte che ci fa comodo, spero possa tornare il prima possibile. E’ il giocatore piu importante del mercato estivo. Chi gioca pero’ sta facendo altrettanto bene.  Quando tornera’ sara’ sicuramente utile.  Non voglio sbilanciarmi per dire quando tornerá. E’ un ragazzo serio che si impegna e si allena tutti i giorni”.

GLI ERRORI ARBITRALI – “Gli errori arbitrali?  Sono discorsi che non mi va di affrontare e si arriva a parlare sempre delle stesse cose. Non dobbiamo polemizzare, parlare e’ semplice, ma quando siamo dentro il campo e’ piu difficile. Abbiamo grande voglia di riprenderci un’ulteriore rivincita rispetto all’anno scorso”.

GLI OBIETTIVI – “Perdiamo dalle big? Se manchiamo questi appuntamenti e’ perche’ ci manca ancora un po’ di cattiveria ma la strada e’ buona e stiamo facendo bene. Obiettivo terzo posto? Ho sempre guardato di partita in partita. Dobbiamo guardare giorno per giorno, anche se abbiamo obiettivi precisi. Europa League?  L’obiettivo e’ quello di passare e superare più turni possibili. Spero di vincerla ma dobbiamo stare tranquilli e sereni, non accendiamo subito la sfida contro al Juventus”.

LA VITTORIA CON LA JUVENTUS – “E’ stata una partita incredibile e difficilmente ripetibile per come e’ andata ma nel calcio bisogna andare avanti, anche perche ci aspettano altre tre sfide nel mese di marzo contro la Juve”.

IL RINNOVO DI CONTRATTO – “Contratto? Non ci sono novità’, c’e’ tempo e qui sto benissimo. Faccio meno gol in campionato quest’anno? Giocando 20 metri più dietro è più difficile arrivare davanti alla porta”.

LA NAZIONALE – “E’ un obiettivo di tutti. Se non sono stato convocato, lo prendo come un segnale giusto da parte dell”allenatore. Avro’ sei mesi per essere richiamato. Forse Prandelli si aspettava di più da me. Totti in Nazionale? Totti e’ forte, uno dei migliori con cui abbia mai giocato”

GIUSEPPE ROSSI – ”Mi ricorda il talento di Montella. Giuseppe lo conosco da quando era piccolo, ha un sinistro micidiale”.

LA CITTA’ – “Firenze? La citta’ e’ fantastica, ti offre tutto: è piccola e la giri velocemente. Anche mia moglie si trova bene”.

DAVID PIZARRO – “Ha un carattere molto particolare. Lo conosco da tanti anni e se ha qualche problema non ne parla. Penso che lui stia bene e mi baso in quello che mi dice lui”.

LA ROMA – “E’ già da qualche anno che compra grandi giocatori”,