Inter. Icardi: “Il derby? Vorrei sia come quello di Genova, fu decisivo per la mia carriera”

L’attaccante argentino ha parlato anche della sua vita privata: “La gente dovrebbe parlare solo di quello che faccio sul campo, ognuno fa ciò che vuole fuori”…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, sul prossimo derby di Milano, su sul ambientamento in nerazzurro e della sua vita privata. Ecco le sue dichiarazioni:

Derby col Milan? Sogno un derby come quello dell’anno scorso a Genova, fu decisivo per la mia carriera. Vincemmo un bel derby e feci anche gol, niente di meglio. Obiettivi dell’Inter? Lavorare giorno per giorno, partita per partita, poi a fine campionato faremo i conti. Primi mesi nerazzurri? I primi mesi abbiamo fatto un bel lavoro, alla Samp non lavoravo così tanto. Purtroppo poi è arrivata la pubalgia, quest’anno il dolore era forte e sono dovuto restare fuori. Mi sono sempre impegnato al massimo anche se dopo il gol al Cagliari non ho praticamente più giocato. Soffro a stare fuori, ma poco a poco ritroverò il ritmo e i gol. Crespo e Batistuta? Il mio idolo è Batistuta, ma ero piccolo quando giocava. Anche Crespo ha fatto una bella carriera, mi piace molto. Milito? Non voglio essere il suo erede, lui qua è un idolo e io voglio solo fare il mio lavoro. Mazzarri? Ha ragione, devo prendere esempio da Zanetti, Milito e Cambiasso. I Social Network? La vita oramai scorre sui social network, ma io non scrivo niente di particolare eccetto un buongiorno, un buonasera e qualche foto ogni tanto. Il gossip? Della mia vita privata non parlo, la gente dovrebbe parlare solo di quello che faccio sul campo. Ognuno fa ciò che vuole fuori. Sogno per il 2014? Vivo giorno per giorno, guardo al presente”.