Catania. De Canio: “Serve che i ragazzi ritrovino l’autostima domani contro l’Hellas”

Le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia del match contro l’Hellas Verona…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CATANIA – Luigi De Canio, allenatore del Catania, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia, in vista del match di domani al Massimino contro l’Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni:

“In settimana ho insistito su concetti semplici e lavorato molto sull’aspetto psicologico. L’errore principale che la squadra può commettere contro il Verona è quello di non avere pazienza, innervosirsi per un episodio avverso, ma non bisogna avere frenesia. Affrontiamo un avversario in una condizione migliore, a me serve che i ragazzi ritrovino autostima”

La società etnea ha chiamato a raccolta i propri sostenitori lanciando l’iniziativa «Porta un amico al Massimino» riservata agli abbonati, che potranno acquistare a prezzi agevolati un biglietto per una seconda persona: “Ai tifosi – prosegue il tecnico etneo – dico che sono il primo a essere costernato per la situazione creatasi ma nel contempo vi assicuro che continuo a essere fiducioso. Occorre che lo siano anche loro. È nei momenti difficili come questo che si vede chi davvero vuole bene al Catania. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico, la Serie A va difesa insieme

Questi i convocati dell’allenatore rossazzurro:
Portieri – 21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison.
Difensori – 22 Alvarez, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 18 Monzon, 2 Peruzzi, 5 Rolin, 3 Spolli.
Centrocampisti – 28 Barrientos, 19 Castro, 20 Freire, 17 Guarente, 13 Izco, 8 Plasil, 7 Tachtsidis.
Attaccanti –   9 Bergessio, 23 Boateng, 26 Keko, 11 Leto, 32 Petkovic.