Premier League. Luis Suarez, è lui l’uomo del momento

L’attaccante ha siglato ben cinque gol e tre assist nelle ultime due partite, balzando al primo posto in classifica marcatori…

(Getty Images)
(Getty Images)

15esimo del primo tempo, una palla innocua sulla tre quarti della metà campo del Norwich, arriva nei pressi dell’attaccante del Liverpool, Luis Suarez. L’uruguaiano nel giro di pochi secondi, prende la mira e con un destro al volo potentissimo e chirurgico, insacca la sfera nell’unico modo possibile, battendo così il povero portiere ospite. Anfield in visibilio e occhi sgranati per un calciatore che negli ultimi anni ha fatto vedere tanta qualità, ma soprattutto estro che lo ha portato più volte alla squalifica dai campi e in prima pagina dei tabloid britannici. Il numero 7 dei Reds, considerato uno degli attaccanti più forti e decisivi al mondo, è l’uomo del momento in Inghilterra, grazie ai suoi 5 gol nelle ultime due partite (4 reti nel match contro il Norwich), conditi da ben tre assist per i suoi compagni, che hanno aiutato la squadra a risalire in fretta la classifica, arrivando in seconda posizione a quota 30 punti, a pari con il Chelsea di Mourinho e a -5 dalla capolista Arsenal. Suarez oltre a far stupire l’intera Europa, sta stupendo, forse, anche se stesso, puntando a superare il proprio record personale (in Premier) fermo a 23 reti siglate la scorsa stagione, con le sue attuali 14 reti in 10 gare (!), una media-gol pazzesca che gli valgono fino a qui la vetta della classifica capocannonieri, davanti ad Aguero fermo a 12 gol in 15 gare. E pensare che le prime cinque gare del campionato, l’uruguaiano le ha saltate per scontare la squalifica di dieci giornate punito per il famoso morso al braccio del difensore Ivanovic nel match contro il Chelsea dell’Aprile 2013. Il centravanti è uomo-mercato dalla scorsa estate con il Real Madrid pronto a sborsare fior di quattrini per il classe ’87, ma il presidente dei Blancos Perez forse dovrebbe accelerare il trasferimento, senza aspettare la fine della stagione e dei Mondiali, poichè se Suarez continua così (e viste le valutazioni incredibili dei calciatori negli ultimi anni), potrebbe arrivare a firmare un altro assegno di circa 100 mln

Per chi si fosse perso la sua incredibile prestazione nel match contro il Norwich del 4 dicembre scorso, ecco il video con i suoi 4 gol:

 

A cura di 

Leonardo Esposito

(Twitter Lnrd_Spst)