Roma. Garcia: “Sono contento per Destro, oggi vittoria e spettacolo”

Il tecnico della Roma si dice molto soddisfatto dopo la vittoria contro la Roma nell’anticipo del mezzogiorno…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ROMA – Dopo la vittoria della Roma ai danni della Fiorentina il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria convincente ottenuta dalla sua squadra: Penso che le statistiche nostre oggi sono più alte delle altre partite, ma quello che conta è vincere e sono contento per i giocatori e per i tifosi e anche per Mattia Destro, lui che segna è un bel simbolo per tutti. Mancanza di vittorie? Sinceramente non ero preoccupato, nessun dubbio, io vedo la mia rosa lavorare ogni giorno, lavora bene con tanta voglia e qualità ed ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata di nuovo, è arrivata oggi con la partita giusta, abbiamo fatto una grande gara di qualità e di voglia, abbiamo anche avutro un grande portiere che ha fatto un salvataggio bellissimo sulla punizione. Il cambio Bradley/Destro? Sono tante cose ma due soprattutto: che Mattia tornava da 10 mesi, era entrato per giocare 35-40 minuti, è vero che in 10 avevamo bisogno della velocità di Gervinho davanti, l’importante è che lui è entrato e ha segnato il gol della vittoria, noi abbiamo bisogno di tutti”.

Così sui singoli: Totti? Meglio non rischiarlo oggi era previsto rimanesse in panchina, è importante per tutti che il capitano sia tornato è meglio fare una settimana piena di lavoro ora per preparare la prossima gara, perchè aveva solo 15 minuti oggi. De Sanctis? Si ma è Morgan De Sanctis, lui ha tanta esperienza, anche con l’Atalanta dopo il gol subito ha fatto una grande parata, può succedere di fare errori ma oggi ha dato una grande risposta e non dimentico che siamo la miglior difesa d’Europa”.

Il confronto con la Roma di Capello e la corsa scudetto: “Si siamo imbattuti, ma la Juve è sopra di noi con 3 punti di vantaggio, loro hanno fatto una squadra per vincere campionato e Champions, auguri a loro per il Galatasaray ma ci siamo anche noi per il campionato.”.