Calcio. Via Twitter: “Messi ha vinto il pallone d’oro 2013”, si scatena il Web

Reazione nei social network, dopo la notizia lanciata da ‘AgenciaNews’ sul profilo Twitter…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – Come riporta l’agenzia spagnola AgenciaNews, via Twitter, in attesa dell’ufficializzazione della Fifa il 13 gennaio, i social network hanno già una certezza: sarà di nuovo Messi a vince il pallone d’oro. Sarebbe la quinta volta di fila e una beffa per Ribery e Cristiano Ronaldo, accreditati come non mai per la vittoria finale.

Il fatto curioso sarebbe finito lì se dalla stessa fonte non fosse arrivata anche l’anno scorso un’anticipazione giusta sulla vittoria dell’argentino del Barcellona, anche se a pochi minuti dall’annuncio ufficiale. Immediata dunque la reazione sui social, dal Brasile all’Europa. Di più. Dopo quell’anticipazione, AgenciaNews ha fornito una serie di indicazioni su come hanno votato capitani e ct di diverse nazionali sud e centroamericane, dal Cile al Guatemala. A conti fatti, Messi avrebbe preceduto Cristiano Ronaldo e Ribery, terzo.

Ieri l’ultimo ‘cinguettiò: come miglior allenatore sarebbe stato votato Jupp Heynckes. In attesa di conferme o smentite, sui social network i tifosi si dividono.