Juventus. Barzagli: “Llorente? Speravamo nella sua esplosione. Dopo Firenze ci siamo compattati”

Le parole del difensore bianconero che parla del momento della Juventus…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella trasmissione di ieri sera ‘Tiki Taka‘, in onda tutti i lunedì sera su Italia 1. Il centrale della nazionale azzurra, ha parlato dell’ottimo momento della squadra bianconera e anche dell’assenza di Pirlo (out 3-4 settimane) che condizionerà la squadra di Conte.

Ecco le parole di Andrea Barzagli:

“Negli ultimi anni siamo stati la difesa migliore, quest’anno non abbiamo iniziato bene il campionato invece ora stiamo facendo bene grazie al lavoro di tutta la squadra, non solo i difensori”

Cosa è cambiato dopo Firenze?
E’ cambiata l’attenzione, la cosa più importante. Non subivamo tanto come negli scorsi anni, non lasciavamo molti tiri in porta ma per disattenzioni singole prendevamo gol

Su Llorente
Speravamo nella sua esplosione, sapevamo che era un giocatore importante che ha avuto problemi di inserimento, forse anche per il fisico che ha Fernando, fa gol ma dà anche una grossa mano davanti. Fa sentire tutto il suo peso.

Sull’infortunio capitato a Pirlo
Preoccupa perché è un giocatore unico per il sui ruolo, fondamentale per noi, ci mancherà molto. Se la Juve vuol dimostrare di essere capace di andare avanti in Europa deve avere un gruppo valido e capace di sostituirlo. Nessuno può fare come Pirlo però abbiamo centrocampisti importanti.

Favoriti per lo scudetto?
E’ presto per dire che siamo favoriti, la Roma all’inizio ha fatto qualcosa di strepitoso. Non potevamo fare niente contro le 10 vittorie della Roma, poi siamo stati bravi a stare vicini e a sorpassarla.