Roma. Garcia: “Abbiamo giocato solo l’ultima mezz’ora. Mano di Canini? L’hanno vista tutti”

Il tecnico giallorosso ha commentato il faticoso pareggio rimendiato a Bergamo

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE ROMA – Altro pareggio per la Roma di Rudi Garcia. Il tecnico giallorosso ha commentato il match contro l’Atalanta ai microfoni di Sky Sport:

Può spiegarci perchè la reazione positiva è arrivata solo dopo lo svantaggio
E’ vero, abbiamo giocato solo l’ultima mezz’ora ma lo abbiamo fatto alla grande, per me meritavamo di vincere, la prima ora non avevamo abbastanza movimenti, l’Atalanta non era pericolosa ma neanche noi, quello è il problema.

La mossa di Pjanic ha cambiato la partita, perchè erano fuori lui e Ljajic?
Miralem ieri ha stoppato l’allenamento per un problema muscolare e non poteva iniziare la partita, anche Mattia Destro ha avuto lo stesso problema: il calcio è così, ci sono parametri che ti fanno cambiare la squadra, ma devo dire che Bradley e Marquinho meritavano di giocare perchè hanno fatto una settimana molto buona.

Il presunto fallo di mano di Canini?
Togliamo la parola presunto, tutto lo stadio l’ha visto anche i telespettatori.

Era netto per lei?
E’ così, succede, succede un po’ troppo per noi ma succede.

Trovandosi in difficoltà i giocatori non riescono ad esprimere liberamente quello che facevano prima, è vero?
Penso che sia casuale, noi dobbiamo giocare tutte le partite come l’ultima mezz’ora, questo è importante da capire per i giocatori, così non avremo bisogno ne della sfortuna avuta nel gol subito e ne se l’arbitro sbaglia, se giochiamo come l’ultima mezz’ora non avremo bisogno solo di niente, ma dipenderà tutto da noi

Vede un atteggiamento diverso anche degli avversari rispetto all’inizio?
No non è il problema degli avversari, è il nostro il problema dobbiamo giocare come abbiamo fatto nell’ultima mezzora, perchè vuol dire che stiamo bene fisicamente e psicologicamente.

Quando rientrerà Totti?
Speriamo che non tarderà, quando una squadra ha un fuoriclasse è meglio che stIa in campo, ci vuole buon senso, possiamo giocare bene anche senza il capitano, lo abbiamo dimostrato anche nelle scorse partite. Dobbiamo avere maggior efficacia e giocare come nel secondo tempo.

Quando rientreranno tutti, come pensa di assemblare l’attacco?
Spero che succederà velocemente questa cosa e quando succederà ci sarà il tempo per rispondere.