Inter. Dopo 13 giornate, sono due i punti in meno rispetto allo scorso anno

La squadra di Mazzarri fatica a carburare in questo inizio di stagione. Lo scorso anno quella di Stramaccioni aveva due punti in più…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Sono 26 i punti racimolati dall‘Inter di Walter Mazzarri in 13 giornate: ovvero su 39 punti disponibili, la squadra nerazzurra ne ha raggiunti i due terzi. Questo non vuol dire assolutamente nulla, ma facendo un paragone con lo scorso anno, quello dell‘Inter di Stramaccioni, sono due i punti in meno dopo 13 turni di campionato. Bisogna anche dire che quella dello scorso anno disputava l’Europa League, quindi aveva una competizione in più.

INIZIO DI STAGIONE– Con l’innesto del nuovo allenatore Walter Mazzarri, i risultati si sono subito visti dopo cinque giornate, con quattro vittorie ed un pareggio. Tre punti con Genoa e Catania, poi il pareggio con la Juventus, e vittoria con Sassuolo e Fiorentina. Nella sesta giornata arriva il secondo pareggio stagionale, in trasferta con il Cagliari per 1-1, dopo il vantaggio di Icardi. Poi arriva la pesante sconfitta contro la Roma di Garcia a San Siro per 3-0, partita non disputata nel primo tempo dai nerazzurri, che gli è costata la sconfitta. Da li in poi, l’Inter non ha più perso. Pareggio amaro a Torino, con la rete di Bellomo nei minuti finali, vittoria per 4-2 in casa contro l’Hellas Verona, pareggio esterno a Bergamo con l’Atalanta e poi la schiacciante vittoria a Udine per 3-0. Infine le ultime due partite, con il 2-0 casalingo contro il Livorno e l’1-1 al dall’Ara contro il Bologna nell’ultimo turno.

RENDIMENTO CASA/TRASFERTA – Sicuramente il rendimento esterno dei nerazzurri è diverso da quello in casa. Sei partite disputate davanti ai propri tifosi: 4 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta (unica sconfitta stagionale). Mentre quando la squadra nerazzurra non gioca davanti ai propri tifosi, ha racimolato solamente 9 punti su 21 disponibili, vincendo tre volte e pareggiandone quattro.

A cura di Michele Spuri