Bologna-Inter. Pioli: “Siamo stati generosi contro un avversario molto forte”

Il tecnico dei rossoblu analizza il pareggio di stasera…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BOLOGNA – Stefano Pioli, tecnico del Bologna, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport, il pareggio di questa sera contro l’Inter per 1-1:

«E’ un punto che sposta poco, ma siamo contenti per la prestazione vista questa sera. Siamo stati attenti e concentrati, secondo me abbiamo intrapreso la strada giusta per uscire da questo momento. L’Inter ha forzato il ritmo, noi volevamo manovrare un po’ di più, ma non ci siamo riusciti. Il gol naturalmente ci ha tolto qualcosina mentre ha dato ancora più coraggio all’Inter: sono contento della prestazione dei miei ragazzi, sono stati generosi contro un avversario molto forte».

NESSUNA POLEMICA CON IL PRESIDENTE – «Polemiche con Guaraldi? Quello che viene fatto uscire verso l’esterno non è la realtà: ci confrontiamo spesso col presidente, abbiamo entrambi lo stesso obiettivo, non ci sono polemiche tra me e lui».

GIANLUCA CURCI – «Curci? La sosta è stata ottima, l’ho visto subito in ripresa: aveva commesso degli errori ma non è stato difficile per me rinnovargli la fiducia. Ha dimostrato grande carattere, ha qualità per fare prestazioni di questo genere.

SI PUO’ CRESCERE ANCORA – «Bisogna dare molta importanza agli equilibri, quando tutti si aiutano fa poco differenza. Abbiamo svoltato dopo la partita di Verona, ma possiamo e dobbiamo ancora crescere: recuperiamo tanti palloni ma spesso sbagliamo il primo passaggio. Ma con questo atteggiamento e questa qualità ci toglieremo da questa posizione delicata».