Pallavolo. Berruto: “Congratulazioni alla nazionale iraniana. Hanno sempre lottato”

Il ct dell’ItalVolley, commenta la sconfitta nella Grand Champios, contro l’Iran per 3-2…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE PALLAVOLOMauro Berruto, ct della nazionale italiana di pallavolo, ha commentato la sconfitta di oggi contro l’Iran per 3 set a 2, nella Grand Champions Cup. Ecco le parole del ct dell’Italvolley:

“”Devo congratularmi con l’Iran, quando giochi contro questa squadra c’è sempre da lottare. Ammiro l’atteggiamento con cui stanno in campo, cercando di dare sempre il massimo. Questa è una cosa che dobbiamo imparare a fare anche noi. Della gara di oggi – prosegue Berruto – ho del rammarico per due momenti del match, all’inizio del primo set in cui ci siamo trovati subito in difficoltà e nel finale del terzo, quando non abbiamo sfruttato il grande vantaggio che ci eravamo costruiti”.

Anche Zaytsev commenta la sconfitta:È stata una partita difficile. Ogni squadra ha delle avversarie con cui incontra maggiori difficoltà e soffre più del solito. L’Iran è una squadra che ci fa soffrire, era accaduto nella World League, si è ripetuto oggi. Abbiamo qualche rammarico per come sono finiti il primo e il terzo set in cui abbiamo avuto dei buoni vantaggi, ma ci si è spenta la luce, un pò come nell’avvio del tie-break. Insomma abbiamo avuto dei cali di concentrazione”.

TABELLINO ITALIA – IRAN 2-3 (24-26, 25-16, 23-25, 25-23, 12-15).

Italia: Zaytsev 13, Lanza 16, Beretta 8, Baranowicz 4, Kovar 19, Birarelli 7, Rossini (L). Piano, Vettori 15, Dolfo.
Ne: Travica, Sabbi.
All.: Berruto

Iran: Mahmoudi 17, Mousavi 15, Marouf 1, Zarini 5, Ghaemi 9, Gholami 7, Zarif (L). Mobasheri 4, Mirzajanpour 5, Mahdavi, Davoodi 1.
Ne: Tashakori.
All.: Velasco

Arbitri: Macias (Messico) e Casamiquiela (Argentina).

Note: durata set, 28′, 24′, 28′, 29′, 17′.