Tennis. Nuria Llagostera annuncia il ritiro: “Mi sento in un vicolo cieco”

La tennista spagnola ha dato l’addio al tennis durante una conferenza stampa convocata in un hotel di Palma di Maiorca…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Nuria Llagostera si ritira dal tennis. La tennista spagnola lo ha annunciato durante una conferenza stampa convocata in un hotel di Palma di Maiorca. L’addio della Llagostera avviene dopo i due anni di squalifica, per essere risultata positiva a un controllo antidoping. Queste le parole della 33enne maiorchina:

“Sono andati in frantumi i miei sogni di giocare le Olimpiadi di Rio. Mi sento come in un vicolo cieco e non capisco come questa sostanza sia entrata nel mio corpo”, facendo riferimento alla metanfetamina, uno stimolante riscontratole durante il torneo di Stanford la scorsa estate, evento al quale ha partecipato dopo 4 mesi di inattività dovuta a un infortunio al polso sinistro.

La squalifica ha iniziato a decorrere dall’8 settembre e terminerà il 7 settembre 2015. L’atleta di Maiorca è scivolata al numero 332 del mondo in singolare e al 40° posto in doppio. La vittoria più prestigiosa della carriera l’ha ottenuta trionfando in doppio ai Wta Tour Championships nel 2009 in coppia con la connazionale Maria Josè Martinez Sanchez.