F1. Ufficiale, Magnussen ha firmato con la McLaren

Il danese classe ‘1992, correrà al fianco di Button nella prossima stagione di Formula 1…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE F1 – Ora è ufficiale: il danese Kevin Magnussen, classe ‘1992, ha firmato per McLaren ed affiancherà Jenson Button per il prossimo Mondiale di Formula 1. Trovato quindi il sostituto del messicano Sergio Perez. Magnussen ha ottenuto la superlicenza nel 2012, proprio grazie alla McLaren che gli concesse dei test sul circuito di Yas Marina. E’ figlio di Jan, pilota McLaren e Stewart fra il 1995 e il 1998.

LE DICHIARAZIONI DI MAGNUSSEN – “Sono entusiasta di poter debuttare in F1 con la McLaren. Sogno di guidare questa macchina fin da bambino e non esagero se dico che ho trascorso ogni singolo giorno della mia vita per raggiungere questo obiettivo. Dico grazie a tutti i membri del team per avermi concesso questa opportunità. Button? E’ un campione, il compagno ideale per questa avventura”.

LE PAROLE DEL TEAM PRINCIPAL DELLA MCLAREN – Anche il team principal Martin Whitmarsh è entusiasta: “Kevin è talentuoso e molto determinato, riponiamo in lui tante speranze. Quando ha testato la nostra auto, si è dimostrato subito veloce e affidabile”. Nell’ultima stagione Magnussen ha vinto le World Series della Formula Renault 3.5.