Mondiali 2014. Spareggi, Ibra vs CR7: “Meritiamo più noi”

Le due stelle si sfideranno venerdì sera nello spareggio per i Mondiali 2014…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Dopo aver ricevuto il Pallone d’Oro svedese per l’ottava volta, Zlatan Ibrahimovic lancia la sfida a Cristiano Ronaldo. Le due stelle, infatti, si sfideranno venerdì prossimo nello spareggio per l’accesso ai prossimi Mondiali del Brasile e lo svedese è sicuro che la sua Nazionale si merita il pass, più del Portogallo:

“Abbiamo fatto molto bene finora – spiega – Il Portogallo, con la squadra e le individualità che ha, è chiaramente favorito. Noi, però, siamo arrivati secondi in un girone con la Germania, che per me è la squadra più forte d’Europa, mentre loro sono arrivati secondi in un girone che avrebbero dovuto vincere. Perciò penso che meritiamo di passare più noi di loro. Come Nazionale loro sono più forti, ma se riusciamo a ridurre gli errori possiamo farcela. Sarà difficile, ma è giusto che sia difficile qualificarsi per un Mondiale“.

IL PROGETTO CON IL PSG – “Stiamo diventando una grande squadra – afferma – Perché per essere davvero una grande squadra bisogna vincere. E il campionato, come abbiamo già fatto, non basta: bisogna vincere tutto. Ci stiamo lavorando e vogliamo arrivarci. Quando ho incontrato il presidente Nasser Al-Khelaifi, mi ha detto che sono il giocatore più importante per il progetto societario. E’ stata una bella conferma, così abbiamo prolungato il contratto e a Parigi sono felice. La responsabilità per me non è un peso, ma uno stimolo. Mi piace l’idea di dover sempre fare bene. Non è una cosa negativa. Ho vinto 20 titoli con le mie squadre e non è un caso: so che cosa ci vuole per vincere”