Nazionale Under 21. Di Biagio: “Berardi sa quello che deve fare per tornare con noi”

Le parole del ct degli azzurrini in conferenza stampa, il quale parla del cammino della nazionale Under 21…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE UNDER 21 Luigi Di Biagio, ct della nazionale Under 21 di calcio, ha parlato degli azzurrini e del giocatore del Sassuolo, Domenico Berardi. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa:

“Domenico ha disputato l’ennesima prova positiva, sta dimostrando tutto il suo valore. La scadenza del codice etico è datata marzo 2014, però siamo qui ad aspettarlo, lui sa quello che deve fare per agevolare il suo rientro e noi sappiamo quello che dobbiamo fare per andargli incontro, quindi bisognerebbe domandare a lui quando ci tenga alla nazionale e far sì che possa abbreviare questo periodo”.

Sulla prossima sfida: “La gara contro l’Irlanda ora è quella che ci interessa di più, l’obbligo è sempre quello di vincere. C’è stata una crescita evidente che potrà essere tale solo se daremo un seguito a quello che abbiamo fatto di buono in Belgio. È ovvio che più si gioca e più si trova l’intelaiatura giusta per portare avanti il gruppo. Ci sono state risposte importanti in Belgio: qualcuno è rimasto a casa, ma non vuol dire che è stato bocciato, personalmente faccio delle scelte in base ad alcune valutazioni però noi monitoriamo i giovani costantemente. Crisetig, ad esempio, in Belgio non c’era ed ora è qui con noi

Dopo il match con l’Irlanda del Nord, la nazionale di Di Biagio sarà impegnata contro la Serbia per avvicinare la qualificazione all’Europeo.