Tennis. Aumentano i montepremi per i circuiti Atp 500

Ci sarà un incremento per i tredici tornei di media fascia dai 17.6 milioni di dollari del 2013 ai 30.8 milioni previsti per il 2018…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Ci sarà un incremento del 10% dei montepremi riguardanti i tornei Atp 500. Questo è quanto ha annunciato il gruppo decisionale del circuito. Ci sarà un incremento per i tredici tornei di media fascia dai 17.6 milioni di dollari del 2013 ai 30.8 milioni previsti per il 2018. Inoltre i due tornei che precedono Wimbledon, ovvero l’Aegon Championships del Queen’s Club di Londra e il Gerry Weber Open di Halle, passeranno da Atp 250 ad Atp 500.

Ecco le dichiarazioni del direttore generale dell’Atp, Laurenti Delanney: “Siamo lieti di aver raggiunto questo risultato che vede significativi aumenti di montepremi per i giocatori, così come l’aggiunta di due tornei molto importanti come l’Aegon Championships del Queen’s Club di Londra e il Gerry Weber Open di Halle, all’interno dell’Atp World Tour 500“. Il Queen’s ed Halle si uniranno a Rotterdam, Dubai, Rio de Janeiro, Acapulco, Barcellona, Amburgo, Washington, Tokyo, Pechino, Valencia e Basilea all’interno del calendario degli Atp 500.