Barcellona. Xavi: “Con Martino non abbiamo cambiato filosofia di gioco”

Le parole del centrocampista della nazionale spagnola e del Barcellona, sul tecnico blaugrana e non solo…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BARCELLONA – Xavi Hernandez, centrocampista del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale tecnico dei blaugrana, Gerardo Martino. Ecco le parole del centrocampista spagnolo:

“La squadra non ha cambiato stile di gioco con Martino, come riporta qualcuno. Stiamo giocando un bel calcio. Le persone sono molto attente ai risultati. Noi otteniamo i risultati e ci sentiamo bene perchè stiamo facendo un calcio fantastico. Se giochiamo un buon calcio, i risultati arrivano. Questa è la filosofia di questo club. Così continueremo su questa linea. Il Tata sta facendo un ottimo lavoro. È un appassionato di questo sport. Ha tutto il nostro rispetto, spero che non venga influenzato dalle critiche

Mondiale 2014? Prima di tutto bisogna fare bene per il club e poi con la nazionale. I calciatori non pensano alla Coppa del Mondo. Quella viene dopo. Neymar? E’ un giocatore che ci dà profondità. Possiede una capacità di uno contro uno, magnifica. Ogni partita che passa diventa più importante. È un giocatore speciale, è giovane e ha grandi margini di miglioramento. Sono sicuro che diventerà ancora più forte”.