Roma. Benatia: “Il mister ci ha dato tanta fiducia. Juve e Napoli favorite”

Il difensore centrale della Roma torna sul fantastico avvio di stagione dei giallorossi…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ROMA – Il difensore centrale di della Roma Mehdi Benatia ha rilasciato una lunga intervista esclusiva ai microfoni di Roma Channel, queste le sue parole

Come ti trovi a Roma?
Sto bene. Abbiamo avuto grandi risultati subito ed è facile integrarsi così.

L’Udinese gara particolare?
Sì, tanti amici di fronte e lì ho vissuti tanti attimi belli. Il calcio è fatto anche di questi momenti e io devo pensare solo a questa partita e mi dispiace per l’Udinese, ma devo mettere da parte i sentimenti.

Con chi andavi più d’accordo a udine?
Sì Heurtaux. Sta facendo benissimo ed è venuto anche a trovarmi qua a Roma e abbiamo preparato la partita (ride). Giocare contro di lui sarà speciale.

Di Natale l’hai sentito?
Sì l’ho sentito, lo conosciamo tutti è un grande campione e uno che ti fa divertire fuori dal campo. Averlo di fronte sarà speciale.

Sei in testa nelle statistiche del recupero dei palloni. Li guardi questi aspetti?
Mi piace guardare le partite dopo per vedere quel che è andato bene o male, ma i dettagli non m’interessano molto. Per ora sto facendo bene come tutta la squadra. Si può sempre fare meglio.

Il gol con la Samp?
Era una partita difficilie ed ho avuto quest’opportunità, un bel gol. Un gol che fa pensare alla nostra mentalità e mi ha fatto piacere.

Sui passaggi, te imposti molto con i centrocampisti. Con quel centrocampo è facile appoggiare.
Si. Abbiamo mira o daniele che si abbassano molto e bisogna sfruttare la loro qualità. Nons erve provare il passaggio difficile se c’è un compagno libero.

Ad inizio campionato nessuno puntava su te e Castan e invece ora…
Ho letto le critiche e mi hanno fatto arrabbiare. Non hanno aspettato nulla che subito hanno criticato e non è una cosa bella. Le critiche fanno parte del lavoro ma devono essere giuste. Leo non ha fatto una partita brutta quest’anno. Il mister ci ha dato tanta fiducia e con l’aiuto di tutti stiamo facendo bene. Non m’interessano le voci. Penso solo a fare bene.

I gol non li prendi, ma li fai anche.
I gol non li prendiamo grazie a tutti, dal capitano a De Sanctis. Siamo tutti insieme e sono orgoglioso di questo, non è poco. Si ho fatto due gol e posso farne anche di più.Il più bello?Non lo so. A me piace di più il primo per la mentalità, rappresenta come vedo il calcio io. Il secondo è più culo (ride).

Nessuno dei tuoi compagni parla di obiettivo. Ragionate giorno dopo giorno?
L’obiettivo è tornare in Europa. Con questi tifosi meravigliosi è impossibile non esserci.

Il segreto della difesa qual è?
Un lavoro di tutta la squadra. Anche davanti fanno un grande lavoro e spero non cambi nulla. In ogni partita chi è chiamato in causa deve dare le risposte soprattutto sull’atteggiamento.

Gervinho ti ha tolto il mondiale, come l’hai presa?
All’andata non l’ho marcato io. La Costa d’Avorio è forte, mi dispiace per il Marocco ma purtroppo sono passati loro. In nazionale non ce la facciamo ad affermarci.

Domenica mancherà Totti, bisogna dare qualcosa in più?
Senza di lui è tutto più difficilie ma chi ci sarà farà bene. Il capitano è troppo importante però dobbiamo vincere per lui, per Gervinho e Destro.

L’unica squadra a centrare 9 vittorie è la Juve, ci pensate al record?
Noi pensiamo solo all’obiettivo nostro, poi il record è meno importante. Basta essere alti a fine maggio.

Favorite Napoli e Juve?
Si certo. Noi siamo una piccola rispetto a loro e dobbiamo lavorare e basta.