Europa League. Lazio, Petkovic: “Sono sereno e lo dimostrerò sul campo”

Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia del match contro l’Apollon Limassol…

CONFERENZA-STAMPA-Petkovic-Genoa-Lazio-01-276x207

NOTIZIE LAZIO – La Lazio scende in campo domani contro l’Apollon Limassol, gara valida per la terza giornata del girone J di Europa League. Ecco le parole del tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic nella consueta conferenza stampa di vigilia:

Una partita importante dopo la sconfitta di Bergamo
“Una miglior Lazio che ora può uscire sul campo, con l’intenzione di vincere contro un avversario che molti hanno snobbato, ma che ha fatto risultato con squadre come il Nizza. Sicuramente avversario tosto, ma siamo arrivati qui per dimostrare nostra forza e superare la difficoltà dei risultati. La squadra gira bene, ma senza fortuna, non siamo riusciti a portare i punti da Bergamo, non sono preoccupato e lo dimostrerà anche domani sera”.

Una settimana difficile anche per lei, che momento sta vivendo?
“Mi sento bene, so cosa sto dando e come stiamo lavorando, per me è solo questione di momento, dobbiamo realizzare con i punti tutto questo. Ci sono due parti soltanto, altri hanno creato casino. Tutto questo piace a voi per vendere due giornali di più, ma io sono sereno e lo dimostrerò a tutti”.

In campionato avete avuto un rendimento diverso in casa e in trasferta, in Europa League di meno
“Non penso ci sia una motivazione precisa. In campionato ci manca la grinta che abbiamo in casa e che stiamo dimostrando in Europa, ma vedendo la partita contro l’Atalanta, non abbiamo meritato questa sconfitta. Ma è un momento dove anche il minimo individuale viene pagato, troppo spesso li stiamo pagando. Non ci sono scuse, dobbiamo essere più determinati sia in casa che fuori casa”.

L’Europa League potrebbe diventare l’obiettivo prioritario della Lazio?
“Già da un anno e mezzo lottiamo per tutti gli obiettivi, quest’anno vogliamo rimanere attaccati a tutte e tre le competizioni”.

L’Apollon Limassol, una squadra inferiore alla Lazio. Come affronta la gara?
“Si deve scendere in campo con tanta serenità, con voglia di imporsi sul campo. Si è visto anche in Polonia che sono un’ottima squadra. Tanto rispetto, ma senza paura, senza pensare che affrontiamo un avversario di livello inferiore perché tutto questo si deve affrontare sul campo”.

Su cosa deve lavorare la Lazio in questo momento?
“Mancano i punti per arrivarci dobbiamo essere più determinati, ci serve la consapevolezza che in qualsiasi momento dobbiamo essere concentrati. Ci potrebbe aiutare il recupero di certi elementi, da due mesi non possiamo cambiare a volte i giocatori, ma penso come le ultime partite ha giocato la squadra che non abbiamo demeritato”.

Lo scorso anno fu bravo nel creare compattezza col gruppo. Quest’anno si ha l’impressione che questa alchimia non sia riuscita…
“Sono stato bravo a distruggere quello che ho creato. Ci sono diversi motivi per cui questa squadra è ancora in rodaggio, giocavamo con cinque sei elementi importanti in campionato, i giovani sono arrivati tre quattro settimane fa, sento che giocano poco o troppo, sono chiacchiere. Come allenatore io ho perso perché non ci sono i risultati”.

Su Radu
“Se è stato convocato può giocare dal primo minuto, devo parlare con lui”

PER ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE RIGUARDANTI LA LAZIO, VAI SU WWW.LAZIONEWS.EU