Chelsea. Mourinho: “Terry ha lasciato la nazionale troppo presto. Se fossi in lui ci ripenserei…”

Le parole del tecnico dei Blues, il quale allena il difensore britannico e pensa che la sua scelta di lasciare la nazionale sia affrettata…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CHELSEA – Josè Mourinho tecnico del Chelsea, ritiene che il suo capitano John Terry abbia deciso ‘troppo frettolosamentè di lasciare la nazionale inglese. Il 32enne difensore del Chelsea e dei ‘tre leonì (per i quali ha giocato 78 partite), aveva deciso di lasciare la nazionale un anno fa dopo essere stato squalificato dalla Football Association per insulti razzisti contro Anton Ferdinand del QPR nell’ottobre 2011. Ecco le parole del tecnico blues sul suo giocatore:

“Buon per lui e buon per noi che Terry stia riprendendo autostima, recuperando la sensazione di essere un giocatore importante per la squadra. Non conosco le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la nazional. Se fossi un calciatore aspetterei che fosse la nazionale a dirmi che non ha più bisogno di me. Ma questa è solo una mia personale considerazione. Di sicuro Terry ha avuto dei motivi che lo hanno spinto a tale decisione. Nell’ultima stagione era arrivato anche a perdere il posto e aveva perso autostima. Per fortuna sta ricominciando ad acquisire fiducia ed è importante perchè ha un’età non troppo elevata per il suo ruolo”, conclude Mourinho.