Gervinho – Callejòn, le sorprese di Roma e Napoli

SFIDA A DUELLO – Lo spagnolo e l’ivoriano si sono dimostrate le vere sorprese delle due squadre….

PicMonkey Collage

Sfida a Duello – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo al dettaglio un confronto tra due giocatori dei big-match della Serie A. Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento i due giocatori che si sfideranno nel big match di venerdì sera all’Olimpico: Jose Maria Callejòn e Gervinho.

Gervinho – Il giocatore della Costa D’Avorio è arrivato in punta di piedi alla Roma e si sta rivelando una delle rivelazioni del campionato. I giallorossi, subito dopo l’arrivo di Rudi Garcia, hanno puntato il centravanti dell’Arsenal acquistandolo sotto consiglio del tecnico francese che lo ha già allenato nel Lille. Gervinho fa della sua velocità l’arma migliore per mettere in difficoltà le difese avversarie nonostante sotto porta non è prolifico quanto dovrebbe essere un attaccante. In questo inizio di stagione l’ivoriano ha giocato 7 partite (492′) mettendo a segno ben tre reti e lo stesso numero di assist. L’ivoriano non ha nessun precedente con il Napoli.

Jose Maria Callejòn – Forse il Real Madrid, visto il campionato di questa stagione, ha sbagliato a cederlo. L’attaccante spagnolo è arrivato alla corte di Rafa Benitez dopo un lungo corteggiamento del Napoli e si sta rivelando la vera arma in più dei partenopei in questo inizio di campionato. Callejòn, oltre alla sua velocità, aiuta molto in fase difensiva. In questa prima parte di stagione lo spagnolo ha giocato sette partite in campionato (488′) e due in Champions League (166′). Nella massima serie l’attaccante ha segnato quattro reti contro BolognaChievo VeronaAtalanta Livorno prendendo anche un cartellino giallo. Callejòn non ha mai incontrato la Roma nella sua carriera.

A cura di
Francesco Spagnolo