Motomondiale. A Phillip Island Marquez potrebbe già festeggiare. Intanto la Repsol sorride

Dopo la doppietta di Sepang la Honda Repsol si gode questo momento. Ecco come Marquez potrebbe diventare campione già nel prossimo Gp…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTO GP – La prossima tappa del Motomondiale sarà a Phillip Island, in Australia. Dopo il successo di Dani Pedrosa a Sepang, dove il pilota spagnolo ha preceduto il suo connazionale e compagno di squadra Jorge Loenzo, la Repsol Honda sbarca in Australia per tentare un’altra doppietta. Il pilota spagnolo Marquez nel prossimo Gran Premio ha la possibilità di festeggiare il suo primo titolo mondiale. Infatti gli basterebbe fare solamente sette punti in più del suo rivale Lorenzo e non perderne più di 5 su Pedrosa. Insomma non semplice, ma neanche impossibile.

Ecco le parole di Marquez: “E’ stato un buon weekend in Malesia e abbiamo conquistato punti importanti in chiave Mondiale. Adesso, senza nemmeno il tempo di riposarsi, andiamo in Australia, dove c’è bisogno di mantenere la stessa direzione, la stessa mentalità che per adesso sta funzionando. Phillip Island sarà importante per il titolo perché mancano tre gare alla fine e ogni punto fa la differenza ma proveremo ad approcciare questa gara come ogni altra, lavorando duro sin dall’inizio e restando concentrati”.

Ecco invece le dichiarazioni di Pedrosa: “Sono molto felice della mia prestazione in Malesia. L’intera squadra ha fatto un grande lavoro. Ho staccato la spina per due giorni, ora siamo a Phillip Island e proverò a fare queste ultime tre gare al massimo. Il tracciato di per sé è parecchio divertente e sono curioso di testare il nuovo asfalto. Ho avuto alti e bassi qui in passato ma spero di salire di livello”.