Milan. Galliani: “Non parlo di mercato, ma qualcuno a gennaio arriverà”

L’amministratore delegato rossonero promette rinforzi per gennaio…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Intervenuto in occasione del rinnovo del contratto di sponsorizzazione tra Adidas e Milan, amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha parlato anche della squadra: Balotelli ? Ho sentito Mario 2-3 volte oggi. Ha qualche problemino fisico, a quello che mi risulta le risonanze hanno dato esito negativo. Non ha lesioni e poi abbiamo piena fiducia nel dottor Castellacci che saprà fare al meglio il suo lavoro”.

Così sulla squalifica di San Siro: “Spero che il 19 sera con l’Udinese ci siano i nostri tifosi. Faremo ricorso in tutte le sedi dove sarà possibile fare ricorso contro la chiusura dello stadio e cercheremo di evitare questa punizione. Il problema lo deve affrontare la Federcalcio. La costruzione di nuovi stadi porta a nuovi comportamenti da parte delle tifoserie. Ciascuno di noi si comporta in maniera diversa rispetto a dove si trova. Il presidente Beretta ha scritto una lettera alla FIGC invocando l’intervento del consiglio federale per sistemare queste strutture e speriamo che ci siano delle risposte che possano far si che non si ripetano in futuro questi episodi“.

Così invece sul mercato, dove gli arrivi di Honda e Rami sembrano ormai certi: “Non parlo di mercato fino al 3 di Gennaio. Qualcuno arriverà ma non ho idea di che nazionalità saranno questi arrivi. E’ appena finito il mercato estivo. L’intenzione del Milan è quella di recuperare i grandi giocatori che ha fuori e di fare qualche innesto ulteriore nel mercato di gennaio“.

Così invece sul rapporto tra Milan e Adidas: Tutte le maglie del Milan sono belle e ci sono affezionato ma quella alla quale sono più affezionato è quella del 2002-03 quando abbiamo vinto la Champions League dal gusto particolare. In quell’edizione c’erano tre squadre italiane in semifinale. Abbiamo battuto l’Inter in semifinale e la Juve in finale.  In questi 15 anni ci siamo trovati benissimo con Adidas, un rapporto fantastico. Lavorando fianco a fianco non abbiamo mai avuto un episodio che ci potesse incrinare il rapporto. Ci è sembrato naturale andare avanti. Pensiamo che lavorare insieme nei prossimi 10 anni con Adidas sia fantastico.  Noi siamo convinti di avere un brand fortissimo e siamo tra quelli più forti nel mondo del calcio. Pensiamo di poter far bene sia al nostro marchio che a quello di Adidas. Le promesse fatte a pranzo all’amico Herbert sono quelle di tenere il Milan al livello da Milan. Non daremo mai le cifre ma è un contratto importante. E’ stato trattato da top club ed è giusto che il Milan resti al vertice. La politica di Adidas è quella di avere i top club al mondo e noi siamo felici di essere tra questi. Negli ultimi 5 anni siamo l’unico club italiano ad aver giocato la Champions League“.