Juventus. Conte: “Domani sarà un confronto tra due grandi che puntano allo Scudetto”

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Milan…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Antonio Conte, tecnico della Juventus, ha parlato da poco in conferenza in vista della sfida di domani contro il Milan. L’allenatore è parso scatenato:

IL CAMMINO DELLA JUVE – “Non bisogna toccare sempre delle corde particolari coi giocatori perché ci conosciamo. Stanchezza psicologica? Io penso che abbiamo fatto due anni eccezionali e che nel terzo anno possiamo entusiasmare ancora, non sono sorpreso che si cerchi in tutti i modi di destabilizzare tutto l’ambiente; sono cose facilmente prevedibili. Un mese e mezzo fa avevo parlato di questo tipo di possibili difficoltà. Anche l’anno scorso eravamo con cinque vittorie e un pareggio. Questo è il nemico che si nasconde dappertutto, io penso di essere l’unico a non essere sorpreso. Quando si lavora tanto non si ha niente da recriminare, poi si può vincere e perdere, questo è il calcio. Abbiamo pareggio con l’Inter che anche lei può ambire allo scudetto, quest’anno dobbiamo affrontare situazioni in cui se non vinci non va mai bene niente. Io ho una memoria abbastanza da elefante, l’anno scorso ottenemmo nello stesso periodo vittorie fortunate, penso a quella col Genoa, col Siena. Anche l’anno scorso il percorso non è stato semplice, mi viene da sorridere perché sono un uomo di sport e conosco questo tipo di situazioni. L’anno scorso si parlava di una corazzata infermabile”.

SQUADRA MIGLIORE O PEGGIORE DELLO SCORSO ANNO? – “Squadra migliore o peggiore? Io dico che c’è sempre da migliorare, soprattutto quando all’inizio di stagione di trovi ad affrontare tante situazioni come in ritiro. Come i problemi ce li ha la Juventus ce l’hanno anche le altre squadre. Noi dobbiamo fare del nostro meglio, ma vedo le statistiche e noto che siamo la squadra che ha subito meno tiri in porta, mentre in Europa abbiamo fatto due pareggi ma finora siamo la squadra ad aver tirato di più in porta. Sicuramente c’è stato qualche errore individuale di troppo e poi mettiamoci anche un po’ di cattiva sorte. Io mi fido di tutti i miei ragazzi”.

LA SFIDA CONTRO IL MILAN – Allegri ha visto la partita col Galatasaray, e trarrà le sue conclusioni. Matri? Mi auguro che non cominci a fare gol contro di noi. E’ un ottimo calciatore, un bravissimo ragazzo e farà tanta strada. Spero stia ancora calmo… Che partita sarà? Il confronto fra due grandi squadre, che puntano allo scudetto. Se il Milan non avesse trovato la Juventus delle ultime due stagioni, avrebbe vinto uno o tutti e due gli scudetti. I rossoneri sono un gruppo eccellente, convinto delle proprie qualità e che da tre stagioni è stabilmente al vertice del calcio italiano. Di sicuro sarà una partita fra due squadre che possono conquistare lo scudetto“.