Juventus. Tevez: “Non gioco pensando alla maglia n.10”

L’attaccante argentino si è raccontato nell’ultimo numero di Hurrà Juventus magazine, in edicola da sabato…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE JUVENTUS – Carlos Tevez, il nuovo bomber bianconero, si è raccontato nell’ultimo numero di Hurrà Juventus magazine, in edicola da sabato. L’argentino ha parlato del suo “modo” di giocare spensierato e dell’impatto sorprendente con il calcio italiano:

«Gioco come quando ero nel mio quartiere, senza pensare alla maglia che indosso, al numero 10. Non ci penso, non posso mettermi a pensare alla storia, sarebbe come volessi mettermi ancora più pressione. E allora gioco come quando ero nel mio quartiere: penso che sia per questo che mi è andata sempre bene». 

IL CALCIO ITALIANO – «Avevo l’idea che non si corresse, che il gioco fosse lento, facile. Invece, è il tipo più difficile in cui ho giocato. Si curano tantissimo i dettagli. Si lavora moltissimo anche a livello fisico e tattico»

L’AMBIENTE JUVENTINO – «L’ambiente juventino è come una grande famiglia. C’è unione e questo fa sì che la Juventus cresca giorno dopo giorno».

IL FUTURO – Tevez aveva dichiarato tempo fa che la sua carriera sarebbe terminata a 28 anni, ma ora che ne ha 29 le idee sembreremmo cambiate: «Sto cercando di tornare a divertirmi, di rivivere questa sensazione ineguagliabile, che ti permette di godere ancora una volta del calcio».