Tennis. Finale FED Cup, Biraghi: “Vivremo una settimana entusiasmante di grande tennis”

Il presidente della Federazione italiana tennis è certo del successo della finale di Fed Cup…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – In qualsiasi modo dovesse concludersi la finale di Fed Cup tra Italia e Russia in programma il 2 e 3 Novembre prossimi, per il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, per Cagliari, la città ospitante dell’evento, sarà un successo. Queste le sue dichiarazioni di oggi riguardo la finale:

«Vivremo una settimana entusiasmante di grande tennis, e se oggi siamo qui a presentare la più grande e prestigiosa manifestazione sportiva mai disputata a Cagliari, lo dobbiamo a Ugo Cappellacci, il presidente della regione Sardegna, e alla sua tempestività nell’essere al nostro fianco -sottolinea Binaghi in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà sul centrale del Tennis Club Cagliari, un campo in terra battuta all’aperto capace di ospitare 5.000 spettatori-. Mi ha subito sostenuto. Cagliari e la Sardegna potranno così trasmettere anche all’estero un’immagine di efficienza. Ci saranno le tv di tutti i Paesi a riprendere l’evento e il nome della Sardegna andrà in tutto il mondo». «Un ottimo affare per la Regione -conclude Binaghi-: tutto questo perchè sono convinto che se si chiede un contributo alle istituzioni, la manifestazione deve avere un valore. Su questa linea ci siamo mossi fin dall’inizio, grazie anche alla collaborazione del sindaco di Cagliari e del presidente della Camera di Commercio, che voglio ringraziare per il loro fondamentale contributo».

Binaghi si appella anche ai giovani: «Ci sarà anche il gemellaggio con la scuola elementare che ci metterà a disposizione la palestra, in cui sarà collocata la sala stampa. Vi anticipo che durante la settimana di Fed Cup organizzeremo degli incontri con gli studenti, per coinvolgerli».