Liga. Il Real crolla nel derby, Barça nella storia

L’Atletico Madrid trionfa al Bernabeu grazie al gol di Diego Costa…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LIGA – Brutta serata per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos cadono nel derby di Madrid al Bernabeu per 1-0. Protagonista l’attaccante degli ospiti Diego Costa che all’11’ sfrutta al meglio il buco lasciato da Arbeloa e dopo l’assist perfetto di Koke supera con il piattone destro Diego Lopez. Troppo modesti gli attacchi dei padroni di casa, che durante la partita non convincono mai sotto il profilo del gioco. L’Atletico raggiunge così il Barcellona in testa, mentre il Real è già a -5. Per Ancelotti ora si fanno tempi difficili e solo una roboante vittoria in Champions League potrà far tornare il sorriso al tifo merengues.

IL BARCELLONA PASSA SUL CAMPO DELL’ALMERIA – Settima vittoria stagionale in campionato per i blaugrana che passa per 2-0 sul campo dell’Almeria. Ad aprire le danze sempre lui: Leo Messi che al 20′ parte palla al piede, resiste a una carica, scambia con Pedro al limite e con il sinistro a giro sul secondo palo non lascia scampo a Esteban. Ottavo gol in campionato. L’argentino vorrebbe allargare il proprio bottino, ma poco dopo abbandona il campo per un fastidio muscolare. Al suo posto entra Xavi con Fabregas “falso nove”. La Pulce non dovrebbe avere seri problemi per la Champions. Nella ripresa arriva il colpo del KO con Adriano: Xavi attira mezza difesa avversaria, allarga per Fabregas che vede in mezzo l’inserimeto dell’esterno brasiliano. Scivolata in anticipo ed è 2-0, settima vittoria su sette partite, blaugrana nella storia.

LE ALTRE PARTITE – Il Valencia supera in extremis il Rayo Vallecano nel match al “Mestalla“. E’ Jonas il mattatore della partita. Il Siviglia blocca sull’1-1 il Real Sociedad con Griezman a pareggiare i conti dopo il vantaggio degli andalusi con Sampiero.

Leonardo Esposito

Twitter @Lnrd_Spst