Torino – Hellas Verona. Ventura: “Voglio sei punti in queste due gare”

Il tecnico granata ammette: “Spero di vincere il derby domenica prossima”….

(getty images)
(getty images)

Notizie Torino – Hellas Verona – Queste le parole di Giampiero Ventura alla vigilia della gara contro l’Hellas Verona: Cambieremo più per gli avversari che per diffide come quella di Glik. Rodriguez e Immobile sono convocati, valuterò se metterli in campo“.

Sul Verona. “Possiamo affrontare il Verona con qualsiasi schieramento: occhio, però, ripartono veloci e si difendono con dieci uomini. Si coprono tanto, come l’Atalanta. Hanno battuto il Milan, messo in difficoltà la Juventus, è una gara che va letta con attenzione”.

Sul derby contro la Juventus. “Ci penseremo da giovedì. Non abbiamo la pancia piena e pensiamo al Verona, i miei non stanno neanche nominando la Juventus e la parola derby“.

Sulla partita di domani. “Non cambieremo modulo, anche col turn-over. Non cantiamo vittoria, stiamo crescendo e siamo sulla strada giusta ma non abbiamo la pancia piena. Non dobbiamo avere cali di concentrazione. E’ una gara importante, affronteremo una diretta concorrente“.

Su Cerci e su D’Ambrosio. “Valuterò tutti domani nell’ultima rifinitura, gli affaticamenti valgono per tutti i giocatori in questa settimana con tre partite. Danilo ora merita la Nazionale, sarei felice di vederlo con l’Italia. Continui così“.

Una curiosità: il Verona o il derby? “La Juventus è superiore a noi, ma ce la giocheremo. Scegliere è sbagliato, il sogno però è quello di fare bottino pieno nelle due gare“.

Questi i 21 convocati per la sfida contro gli scaligeri:

Portieri: Tommaso Berni, Lys Gomis, Daniele Padelli.

Difensori: Cesare Bovo, Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian, Kamil Glik, Nicola Maksimovic, Salvatore Masiello, Emiliano Moretti, Giovanni Pasquale, Guillermo Rodriguez.

Centrocampisti: Migjen Basha, Nicola Bellomo, Matteo Brighi, Omar El Kaddouri, Alexander Farnerud, Giuseppe Vives.

Attaccanti: Alessio Cerci, Ciro Immobile, Riccardo Meggiorini.